Il produttore di Eternals ha spiegato per quale motivo i sequel del film diretto da Chloé Zhao non sono una garanzia.
Questo mercoledì è stato distribuito in Italia uno dei progetti più attesi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Durante una visita sul set della pellicola ai Pinewood Studios di Londra nel gennaio 2020 (via The Toronto Sun), il produttore Nate Moore ha spiegato che i Marvel Studios hanno deciso di fare “un passo indietro” con Eternals dopo aver concluso la Saga dell’Infinito e la macrotrama delle Gemme dell’Infinito, sottolineando che il blockbuster di Chloé Zhao può essere tranquillamente fruito anche da chi non ha visto i precedenti 25 film del Marvel Cinematic Universe:
“Penso che le Gemme dell’Infinito ci siano capitate tra le mani dal nulla e che ci abbiano davvero aiutato a collegare le cose in modi che sembrassero inaspettati e imprevedibili. Se guardate solo Eternals, potete apprezzarlo e capirlo, siete a posto.”
“Sentivamo che la storia potesse essere contenuta in un universo a sé stante. Di certo abbiamo delle idee su come i personaggi potrebbero incontrarsi. Ma in questo film, tra 10 personaggi, Dane Whitman, i Celestiali e i Devianti, c’era abbastanza roba per noi con cui giocare.”
Per quanto riguarda la possibilità di realizzare eventuali sequel del cinecomic, il produttore ha lasciato intendere che un Eternals 2 o 3 non sono una garanzia:
“Non è una regola ferrea. Ovviamente abbiamo delle idee, proprio come i fan, su come potrebbe proseguire la storia ma non c’è una regola ferrea che impone che debbano essere realizzati tre film dopo il primo.“
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”