Il produttore Nate Moore ha ribadito la collocazione di Eternals di Chloé Zhao nella timeline dell’Universo Cinematografico Marvel.
Il prossimo mese sarà distribuito al cinema uno dei progetti più attesi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com rilasciata durante una visita sul set del film a gennaio 2020, il produttore Nate Moore, uno dei dirigenti di punta dei Marvel Studios, ha parlato dell’ambientazione temporale di Eternals, spiegando che gli eventi del film di Chloé Zhao si svolgono più o meno a ridosso di quelli di Spider-Man: Far From Home di Jon Watts:
“Potrebbe essere ambientato in contemporanea [con Spider-Man: Far From Home]. Ripeto, questi due film operano su un sistema diverso. Anche se Far From Home è ambientato a Londra, per assurdo. Quindi [quello di Eternals] è una specie di tempo indefinito. Non penso che siano trascorsi anni, mi limito a dire questo.”
“[Eternals] è un grosso e folle film cosmico ambientato sulla Terra nell’arco di 7000 anni. Gli eventi di Avengers: Endgame non influenzano direttamente Eternals, anche se gli Eterni sono a conoscenza di ciò che è successo in Endgame e di quello che è successo con Thanos, e sentiamo la loro opinione al riguardo e il perché non sono intervenuti. Quindi è ambientato in un mondo post-Endgame ma non è una linea retta, per quanto riguarda la narrazione.”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”