Il produttore di Eternals ha parlato dell’assenza di alcuni personaggi nel film e del futuro di Thanos nel Marvel Cinematic Universe.
La scorsa settimana è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nel corso del podcast Phase Zero di ComicBook.com, il produttore Nate Moore ha spiegato che i Marvel Studios e Chloé Zhao non hanno mai considerato seriamente l’idea di inserire Thanos o alcuni membri degli Avengers in Eternals nonostante la proposte degli sceneggiatori di inserire Sam Wilson/Captain America (Anthony Mackie) in una versione alternativa della scena post-credits:
“Onestamente no. Sapevamo che sarebbe stato un film ambientato dopo Endgame e penso che riportare indietro Thanos così in fretta sarebbe stato folle. Da fan la mia reazione sarebbe stata ‘Davvero ragazzi?? Vi siete letteralmente sbarazzati di quel tipo e ora lo state riportando indietro!‘”
Nonostante ciò, Moore ha lasciato intendere che in futuro verrà esplorato ulteriormente il passato del personaggio interpretato da Josh Brolin nel Marvel Cinematic Universe e il suo rapporto con Eros (Harry Styles):
“Ciò non significa che l’idea di Thanos sia sparita. Ovviamente, se avete visto la scena dopo i titoli di coda, questa è un’idea che continuerà, penso, a portare frutti, e che esploreremo in futuro. Perché ci sono così tante cose di Thanos che non sappiamo, anche se ne sappiamo un sacco. Ma il personaggio non è mai stato in nessuna versione della sceneggiatura.”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film è stato distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”