Il co-sceneggiatore di Eternals ha parlato delle scene dopo i titoli di coda presenti nel film e delle versioni alternative.
Questa settimana è stato distribuito nelle sale uno dei progetti più attesi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nel corso di un’intervista promozionale con Metro, Kaz Firpo, co-sceneggiatore di Eternals, ha parlato del processo di realizzazione delle scene dopo i titoli di coda presenti nel film di Chloé Zhao, svelando di aver scritto ben nove versioni alternative delle sequenze e di aver selezionato quelle maggiormente in grado di suggerire al pubblico in che direzione andrà la storia degli Eterni:
“Dunque, le scene dopo i titoli di coda… abbiamo scritto circa nove versioni prima di scegliere quelle che sono presenti nel film. Ce ne sono alcune molto piccanti che cambiano sempre. È un processo in costante evoluzione.”
“Ogni film Marvel è in continua crescita… ci sono centinaia… Penso che diecimila persone abbiano lavorato a questo film in tutto il mondo. E per questo motivo ci sono molte voci che contribuiscono ad aggiungere, cambiare o evolvere determinati elementi. Queste scene in particolare raccontano che direzione abbiamo intenzione di prendere. Quando vedrete il film, restate nei paraggi. Vi diranno qualcosa sulla direzione futura.”
Nel momento in cui gli è stato chiesto cosa avremmo visto nelle scene post-credits scartate, lo sceneggiatore ha dichiarato:
“Beh, non possiamo spoilerare nulla ma le altre nove versioni possibili di questo finale avrebbero raccontato storie diverse. Ci sarebbero stati personaggi diversi e avrebbero introdotto idee diverse. Una grossa parte di questo processo è stata chiederci: in che direzione vogliamo andare adesso? E quando lo abbiamo capito, una volta terminato il film, ci siamo detti ‘Andremo tra le stelle.‘”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”