Il cast di Eternals era diversificato da prima che la regista Chloé Zhao.(Nomadland) salisse a bordo del progetto.
In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nel nuovo numero di Entertainment Weekly incentrato su Eternals, la regista Chloé Zhao ha parlato dei motivi che l’hanno spinta a salire a bordo del progetto e a cimentarsi con un blockbuster dei Marvel Studios, svelando che la scelta di cambiare la razza, l’etnia e l’età dei vari protagonisti rispetto ai fumetti della Casa delle Idee era un elemento presente persino nelle primissime stesure della sceneggiatura:
“Quell’aspetto mi ha impressionato molto, vedere quanto fosse diversificato il cast [nelle prime versioni dello script]. Non solo in termini di genere, razza, età ma, soprattutto, ero in grado di vedere il desiderio di riflettere il più possibile il mondo in cui viviamo. Questo è grandioso, ma la cosa più importante per me era essere in grado di raccontare una storia e di caratterizzare dei personaggi che fossero il più possibile unici, e di mostrare cosa ci sia sotto la superficie di come appaiono e di cosa rappresentano. Sono individui unici, imperfetti e complicati, proprio come me e te. È questo che mi ha spinto a scegliere questi attori ed è questo che mi ha fatto pensare alla storia di ciascuno di questi personaggi.”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”
1 commento
Ma il motivo? Non capisco tutte queste modifiche dovute al caso e se fosse la prima volta potrei dire:”vabbe vediamo cosa salta fuori” ma ormai è diventato lo standard in Marvel