Novità sulla produzione di Eternals, il film dedicato agli Eterni di Jack Kirby in uscita a novembre 2020.
Recentemente i Marvel Studios hanno annunciato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, che si terrà dal 2020 al 2021 ed includerà 5 film e 5 serie TV. Entrambi i film previsti per il 2020 sono in fase di lavorazione: le riprese di Vedova Nera sono iniziate ormai da qualche mese, mentre il film sugli Eterni è in fase di pre-produzione, con i Marvel Studios che stanno allestendo il set a Londra.
Sembra però che le riprese di quest’ultimo si terranno anche in altre location: la Disney recentemente ha incontrato i rappresentati del Cabildo Insular de Tenerife, l’organo di governo dell’isola di Tenerife per girare alcune scene del film nell’isola.
Apparentemente, i Marvel Studios vogliono girare alcune scene Parco Nazionale del Teide, il più grande parco delle Canarie che verrà convertito in un set preistorico.
Nel cast del film troviamo Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite) e Don Lee (Gilgamesh).
Il progetto sarà scritto da Matthew e Ryan Firpo, con Chloe Zhao (The Rider) scelta dai Marvel Studios lo scorso anno fa per la regia. La pellicola sarà ispirata da due versioni fumettistiche ben precise, quella di Neil Gaiman e (soprattutto) quella originale di Jack Kirby, ed introdurrà sia i mondi di Eterni e Devianti che connessioni con personaggi già esistenti nell’MCU. Questo progetto permetterà alla Marvel di assemblare un cast diverso, con svariate razze ed etnie. Le riprese potrebbero iniziare a settembre.
.