Il cast di Eternals ha svelato che i Marvel Studios hanno girato una versione estesa della prima scena dopo i titoli di coda.
La scorsa settimana è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più attesi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nella scena a metà dei titoli di coda di Eternals vediamo Thena (Angelina Jolie), Makkari (Lauren Ridloff) e Druig (Barry Keoghan) sulla Domo alla ricerca non solo degli altri Eterni disseminati nello spazio ma anche di Sersi, Phastos e Kingo, rapiti da Arishem il Giudice nel finale. All’improvviso, nella stanza appaiono due personaggi ben noti ai lettori di fumetti Marvel: Pip il Troll e Eros a.k.a. Stafox – interpretati rispettivamente da Patton Oswalt e Harry Styles – che si offrono di aiutarli nella loro impresa.
Durante un’intervista con Entertainment Weekly, alcuni membri del cast di Eternals hanno confermato che i Marvel Studios hanno girato una versione estesa della scena con Starfox che non è stata inserita nel montaggio finale della pellicola. In particolare, nella sequenza tagliata avremmo visto gli Eterni e Eros nel tentativo di comunicare con Arishem con gli occhi chiusi per trovare i loro compagni scomparsi.
Mentre Salma Hayek (Ajak) ha svelato che l’attore si è integrato sin da subito con il resto del cast una volta arrivato sul set, Lauren Ridloff (Makkari) ha elogiato la gentilezza e la professionalità di Harry Styles durante le riprese della scena:
Salma Hayek: “È arrivato sul set e, all’improvviso, era come se fosse già parte del gruppo.”
Lauren Ridloff: “Ogni volta che Chloé [Zhao] urlava ‘Taglia’ l’interprete era costretta a correre e a darmi un colpetto sulla spalla. Così, dopo un paio di volte, Harry mi ha chiesto ‘Va bene se ti do un colpetto o un segnale quando smettiamo di girare?’ ed io risposi ‘Certo, grazie!‘. Ecco chi è Harry: presta molta attenzione alla situazione e pensa ‘Cosa posso fare?'”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film è stato distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”