Haaz Steiman ha parlato della prima relazione apertamente omosessuale tra due personaggi del MCU che vedremo in Eternals di Chloé Zhao.
Lo scorso anno il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack “The King” Kirby nel 1976. La pellicola, prevista inizialmente per questo novembre prima della pandemia, espanderà il lato cosmico del MCU e, stando a quanto emerso finora, sarà un film “epico e totalmente diverso” dagli altri progetti prodotti dai Marvel Studios.
Durante una recente intervista con NewNowNext, Haaz Steiman (Little America) ha confermato che interpreterà il marito di Phastos (Brian Tyree Henry) in Eternals e, dopo aver svelato di non aver ancora visto il montaggio finale del cinecomic, l’attore ha elogiato il modo in cui i Marvel Studios hanno trattato la prima relazione dichiaratamente omosessuale tra due personaggi del Marvel Cinematic Universe:
“Non ho visto niente. Se non sono Angelina Jolie o Salma Hayek, sapete che non ho visto niente. È il mio primo film Marvel, quindi ovviamente sono molto emozionato. Ho la sensazione che ne sarete orgogliosi. Ciò che la Marvel è stata in grado di realizzare… sono davvero fiero di loro perché hanno trattato questo elemento in un modo molto intelligente, e Phastos è uno dei supereroi più grandi nel film. Sono suo marito, un architetto. Abbiamo un bambino. Anche se mi sarebbe piaciuto essere un supereroe… quando vedremo un attore arabo musulmano apertamente gay che interpreta un supereroe? Non vedo l’ora di vederlo.”
Il film sugli Eterni, diretto da Chloé Zhao e previsto per il 5 novembre 2021, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi,Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”