Gli sceneggiatori di Eternals hanno provato a chiarire la connessione tra Thanos (Josh Brolin) e il personaggio di [SPOILER].
Questo mese è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nel corso di un’intervista rilasciata in esclusiva con il sito The Direct, Kaz e Ryan Firpo, gli sceneggiatori di Eternals, hanno cercato di chiarire il rapporto tra Thanos (Josh Brolin) e il personaggio di Eros a.k.a. Starfox, interpretato da Harry Styles nella scena a metà dei titoli di coda. Alla domanda “Com’è possibile che Eros abbia un fratello se il film spiega che gli Eterni sono esseri sintetici?“, il duo ha fornito delle possibili spiegazioni, lasciando intendere che in futuro arriverà una risposta più precisa a questo quesito:
Kaz Firpo: “Penso che ci siano un paio di risposte, nessuna delle quali possiamo confermare o negare. Thanos non è un essere sintetico? Come facciamo a saperlo? Come facciamo a sapere che Thanos non è un Eterno?”
Ryan Firpo: “Vorrei aggiungere che penso che gli Eterni mandati dai Celestiali su altri pianeti siano esseri sintetici ma probabilmente in passato esisteva un pianeta in cui vivevano degli Eterni organici. Magari Eros è uno di questi… Magari gli Eterni che abbiamo visto sugli altri pianeti, quelli che sono stati mandati in missione e inseriti in questi loop che fa rivivere loro la stessa esperienza più e più volte, sono esseri sintetici che in realtà sono a loro volta copie di esseri organici presenti da qualche altra parte.”
Kaz Firpo: “Due potenziali porte da attraversare. Mi piace l’idea di… e se scoprissimo retroattivamente che Thanos è sempre stato sintetico? Sembrano due ottimi episodi per What If…?.”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film è stato distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”