Gemma Chan in trattative per un ruolo nel film Eternals, che presumibilmente sarà diverso da quello che ha avuto in Captain Marvel.
Recentemente i Marvel Studios hanno annunciato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, che si terrà dal 2020 al 2021 ed includerà 5 film e 5 serie TV. Entrambi i film previsti per il 2020 sono in fase di lavorazione: le riprese di Vedova Nera sono iniziate ormai da qualche mese, mentre il film sugli Eterni è in fase di pre-produzione, con i Marvel Studios che stanno allestendo il set a Londra e probabilmente anche a Tenerife.
Con le riprese che inizieranno in autunno, ora Variety ha annunciato che l’attrice Gemma Chan è in trattative con i Marvel Studios per un ruolo nel film, che secondo alcuni fan potrebbe esser quello di Karen o di Sersi.
L’attrice è stata scelta per un nuovo personaggio e non per Minn-Erva, che ha già interpretato in Captain Marvel uscito a marzo di quest’anno. A riguardo, ecco quanto spiegato dal sito:
Le nostre fonti hanno spiegato che il suo ruolo in Eternals sarà completamente diverso [da quello di Captain Marvel], se questo si rivelerà vero, sarà il primo caso in cui un attore interpreta due personaggi differenti in una serie di film Marvel.
A dirla tutta, non si tratta del primo caso di un doppio ruolo nell’Universo Cinematografico Marvel, basti pensare a Laura Haddock, che ha interpretato Meredith Quill e una fan di Captain America nel suo primo film, ma anche ad Alfre Woodard (Mariah Dillard e Miriam Sharpe) e Mahershala Ali (Cottonmouth e Blade).
Nel cast del film troviamo Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite) e Don Lee (Gilgamesh).
Il progetto sarà scritto da Matthew e Ryan Firpo, con Chloe Zhao (The Rider) scelta dai Marvel Studios lo scorso anno fa per la regia. La pellicola sarà ispirata da due versioni fumettistiche ben precise, quella di Neil Gaiman e (soprattutto) quella originale di Jack Kirby, ed introdurrà sia i mondi di Eterni e Devianti che connessioni con personaggi già esistenti nell’MCU. Questo progetto permetterà alla Marvel di assemblare un cast diverso, con svariate razze ed etnie. Le riprese potrebbero iniziare a settembre.