Le prime reazioni della stampa e della critica descrivono Eternals come un film “ambizioso, diverso e visivamente unico.”
Il prossimo mese sarà distribuito nelle sale uno dei progetti più attesi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
In vista dell’uscita di Eternals il 5 novembre, sono state pubblicate online le prime reazioni della stampa e della critica di settore al film di Chloé Zhao. Di seguito trovate i commenti dei critici e dei giornalisti che hanno partecipato alla premiere del cinecomic negli Stati Uniti:
“Eternals è fantastico! Chloé Zhao & Company hanno realizzato un film di supereroi suggestivo, emozionante e straordinariamente epico. Il cast ha una chimica grandiosa e tutti gli Eterni hanno dei momenti in cui possono mostrare i loro poteri. Il naturalismo delle fotografia di Ben Davis mette in risalto l’umanità dei personaggi.”
#Eternals is amazing! Chloé Zhao & company turn in an evocative, emotional, extraordinarily epic superhero film. The ensemble have great chemistry & all get big Movie Moments to showcase their prowess. The naturalism of Ben Davis’ cinematography spotlights characters’ humanity. pic.twitter.com/MjZ2VheJ56
— Courtney Howard (@Lulamaybelle) October 19, 2021
“Marvel’s Eternals è straordinariamente bizzarro e ricco, con una nuova mitologia dell’MCU che lo fa sembrare separato da tutto il resto. Ad essere onesti, è fresco. C’è una sensazione agrodolce nel film che si sente nelle scene dei tramonti, un chiaro tocco di Chloé Zhao. È un film profondo e riflessivo. C’è parecchia storia da divorare in Eternals (e si espande per migliaia di anni!) ma Zhao ha fatto un ottimo lavoro nel bilanciare tutto. Lia McHugh, Brian Tyree Henry e Kumail Nanjiani sono stati i miei preferiti ma sono tutti bravi e hanno poteri affascinanti. Ci sono anche dei momenti grandiosi per i singoli personaggi.“
Marvel’s #Eternals is spectacularly weird & rich w/ a new MCU mythology that makes it feel separate from everything else. It’s honestly refreshing. There’s a bittersweetness to the film that you feel in its sunset shots – a definite Chloé Zhao touch. It is soulful & thoughtful pic.twitter.com/pIAFAyhJ4D
— Erik Davis (@ErikDavis) October 19, 2021
“Eternals, wow! C’è molto da dire. Se i film Marvel fossero un diagramma di Venn – variazioni all’interno che si sovrappongono – questo film sarebbe fuori scala. Senza dubbio il film più diverso dei Marvel Studios.
#Eternals , wow! A lot to unpack. If Marvel movies are a Venn diagram — variations within that overlap — this movie is off the charts. Hands down the most different of any of their films.
— Aaron Couch (@AaronCouch) October 19, 2021
“Eternals è probabilmente il film Marvel più ambizioso mai realizzato. Ma il miglior complimento che posso fare è che non è un film Marvel. È un film di Chloé Zhao.“
#Eternals is perhaps the most ambitious Marvel movie ever made. But the highest compliment I can pay it is that it’s not a Marvel movie; it’s a Chloé Zhao movie. pic.twitter.com/AzlXjJQXVc
— Brian Davids (@PickYourBrian) October 19, 2021
“Eternals è imponente ed è visivamente diverso (e più intimo) da qualsiasi altro film Marvel. L’umorismo, grandi sorprese e l’emozione vanno a braccetto con la gigantesca, affollata storia che racconta. Chloé Zhao ha un’impronta estetica davvero unica… Kumail Nanjiani ruba ogni scena in Eternals e trasmette così tanta energia e vita nei panni di Kingo. Inoltre, sono un grandissimo fan di Lauren Ridloff come Makkari, di Barry Keoghan come Druig e di Don Lee come Gilgamesh. Richard Madden e Gemma Chan hanno dato delle performance davvero ottime!”
#Eternals is a whole lot of movie.
It’s shot with a massive scope, looking visually different (and more intimate) than anything else Marvel. It has laughs, great surprises, and heart to go with the gigantic, crowded story it unpacks.
Chloé Zhao has a really unique visual stamp. pic.twitter.com/hSMtwRlabv
— BD (@BrandonDavisBD) October 19, 2021
“Sono appena uscito dalla premiere di Eternals. Non riesco a decidere se sia il mio film preferito del Marvel Cinematic Universe del 2021. Ci sono scene d’azione grandiose e colpi di scena prevedibili e altri imprevedibili. Un altro progetto eccellente dei Marvel Studios. Andate a vederlo!”
Just got out of the #EternalsWorldPremiere!!! Can’t decide if it’s my favorite 2021 #MCU movie. Some great action and visuals, expected and unexpected twists, yet another solid #MarvelStudios outing. Check this one out! #Eternals
— Richard Nebens – The Direct (@RichardNebens) October 19, 2021
“Sono appena uscito dalla premiere di Eternals. È uno straordinario mondo in technicolor costruito da Chloé Zhao, è splendido e ambizioso ad un livello che è un po’ sconvolgente. Penserò a questo film per tutta la notte. Le scene dopo i titoli di coda scioccheranno tutti.”
“Eternals è il progetto più diverso nella filmografia del Marvel Cinematic Universe. Il film si concentra più sulle relazioni tra i personaggi che sulle scene d’azione, ed è una cosa originale. Si percepisce la visione e lo stile di Chloé Zhao.”
#Eternals is the most different entry in the MCU filmography. The film focuses more on relationships between the characters rather than action scenes which is refreshing. Chloe Zhao’s vision and style really comes through.
— Wendy Lee Szany (@WendyLeeSzany) October 19, 2021
“Eternals è sorprendente, epico, bellissimo ma denso. Si prende dei grossi rischi, a volte sembra un film della DC (non è una critica), altre volte sembra diverso da qualsiasi altro film di supereroi. Vorrei avere una reazione più rapida da offrire ma mi restano pensieri più complessi.”
#Eternals is surprising, epic, beautiful yet dense. It takes some big swings, sometimes feels like a DC film (not a criticism), other times feels like no other superhero movie ever. I wish I had a glowing quick reaction to offer you but I’m left with more complex thoughts.
— Peter Sciretta (@PeterSciretta) October 19, 2021
“Eternals: normalmente mi annoio con i film Marvel ma sono rimasto coinvolto dall’inizio alla fine con questo film. Buono, non grandioso. Nel complesso è più profondo, questi eroi s*****o, amano e vivono, c’è un vero senso di scoperta e una posta in gioco decisamente alta.”
The #Eternals: Normally bored by marvel movies, I was engaged from beginning to end. Good, not great, overall it’s more soulful, these heroes fuck & love & live, there’s a sense of discovery & stakes. Big emotion that teeters on YA, it’s a genuine swing for the fences
— Chris O'Falt (@cofalt) October 19, 2021
“La parte che preferisco dei film Marvel è il modo in cui riescono a trovare nuovi modi per raccontare le loro storie. Eternals è magnificamente girato e molto diverso dai precedenti film dell’MCU. La storia mi ha sorpreso con alcuni dei colpi di scena. Le due scene dopo i titoli di coda sono fantastiche.“
https://twitter.com/colliderfrosty/status/1450334131619991552?s=20
“Eternals è la versione Marvel della Zack Snyder’s Justice League. Un film che si basa su un gruppo di personaggi sconosciuti e lo fa con successo. La regia di Chloé Zhao è superba. A mani basse uno dei film Marvel più belli esteticamente di sempre. Anche le scene post-credits sono folli.”
Eternals is Marvel’s version of Zack Snyder’s Justice League. A film that builds upon a cast of unknown characters and does so with great success. Chloé Zhao direction is superb. Easily one of the best looking Marvel films of all time. Insane post credits scenes too. #Eternals pic.twitter.com/TbZlqPJxGQ
— Scott Menzel (@ScottDMenzel) October 19, 2021
“A parte per alcuni momenti affascinanti e un cast meravigliosamente diversificato, Eternals mi ha deluso. La storia è un pasticcio espositivo complesso da seguire che salta attraverso il tempo e i continenti con un tono irregolare. La colonna sonora di Ramin Djawadi è perfetta ma lo stile distintivo di Chloé Zhao è tristemente assente.”
Aside from a few dazzling moments & a wonderfully diverse cast, ETERNALS disappointed me. The story is an expository convoluted mess as it jumps through time & multiple continents with an uneven tone. Ramin Djawadi’s score soars but Chloé Zhao’s distinctive style is sadly absent. pic.twitter.com/OXcTw2OYJr
— Matt Neglia @Sundance (@NextBestPicture) October 19, 2021
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”