Eternals è il secondo film del 2021 con le migliori prevendite su Fandango; previsto un esordio da 75 milioni negli USA.
Questo mercoledì è stato distribuito in Italia uno dei progetti più attesi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Stando a quanto riportato da Deadline, Eternals potrebbe incassare 75 milioni di dollari nel primo week-end di programmazione negli Stati Uniti. Come spiegato nel report, il calo delle proiezioni degli analisti americani riguardanti l’incasso del blockbuster deriva principalmente dalle critiche negative ricevute sul noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes (dove il film ha il 53% di recensioni positive con una media voto del 5.70). Nonostante ciò, Deadline non esclude un potenziale scenario simile a quello del primo Venom (2018) di Ruben Fleischer che aprì la sua corsa al box-office americano con 80.2 milioni malgrado un 30% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.
Fandango, inoltre, ha confermato che Eternals è diventato ufficialmente il secondo film del 2021 con le migliori prevendite di biglietti negli USA con ben 13 milioni di dollari. In questo modo il film di Chloé Zhao si posiziona davanti a Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli di Destin Daniel Cretton, che in precedenza deteneva la seconda posizione della classifica, e dietro a Black Widow di Cate Shortland, ancora al primo posto.
“Eternals è ammaliante, profondo, spettacolare e epico, è il tipo di film che solo Chloé Zhao può confezionare e che necessita di essere visto sul grande schermo.” ha dichiarato il caporedattore di Fandango Erik Davis. “Offre una nuova mitologia dell’MCU che lo fa sembrare scollegato da qualsiasi altro film Marvel uscito in passato, e porta il brand in una direzione interamente nuova.”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”