Per il produttore, Eternals di Chloe Zhao supera anche Avengers: Endgame a livello di ambizioni.
Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, è finalmente uscito al cinema. Il film è incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti, e include un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.
Nella puntata della docu-serie Marvel Studios’ Assembled: Il dietro le quinte di Eternals, il produttore dei Marvel Studios Nate Moore definisce il film Eternals come il più ambizioso mai realizzato per l’intero MCU:
Azzarderei dire che è il nostro film più ambizioso di sempre, in un MCU che racchiude Endgame. C’è qualunque cosa che possa venire in mente: ci sono mostri, giganti dei dello spazio, ma c’è anche una storia d’amore. In parte è per questo che il progetto ha entusiasmato noi produttori. Abbiamo realizzato oltre 25 film ai Marvel Studios ma questo sembra del tutto diverso dagli altri.
Terminato di vedere questo film, il modo di vedere l’MCU e il pianeta Terra cambierà.
Secondo Kumail Nanjiani (Kingo), ciò che rende così unico e ambizioso il film è l’alta posta in gioco e il pericolo che sono nel film:
Ritengo che Eternals sia il film più epico mai realizzato dalla Marvel. Finora nessun supereroe dell’MCU ha mai dovuto correre un rischio così alto.
ETERNALS: LA TRAMA DEL FILM MARVEL
Diretto da Chloé Zhao, Eternals è uscito al cinema il 3 novembre 2021.
Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».
Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!