Un comunicato stampa della Disney ha confermato che la storia di Eternals sarà ambientata su due piani temporali diversi.
In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Negli ultimi giorni la Walt Disney Company ha diffuso un comunicato stampa in cui è stato confermato che la trama di Eternals seguirà due storyline su due piani temporali diversi. Mentre la prima storyline sarà ambientata nel passato e vedrà gli Eterni collaborare come una squadra, la seconda si svolgerà nel presente del Marvel Cinematic Universe e si focalizzerà non solo sullo scioglimento del gruppo e ma anche sul riappacificamento tra i vari membri:
“La storia si svolge in due periodi di tempo. Una storyline è ambientata nel passato, quando gli Eterni operavano come una squadra formidabile e un nucleo familiare stretto. La seconda storyline è ambientata nel presente, quando il gruppo si è sciolto e diviso, felice di vivere tra gli umani, nascosto in bella vista. L’imperante minaccia dei Devianti, che minacciano l’esistenza dell’umanità, farà in modo che gli Eterni mettano da parte le loro divergenze e si riuniscano.”
Nel comunicato Nate Moore, produttore esecutivo di Eternals, ha aggiunto che l’intenzione dei Marvel Studios era di esplorare un nuovo angolo dell’MCU e la mitologia di questi nuovi personaggi raccontando una storia emotivamente coinvolgente:
“Volevamo che il pubblico scoprisse un angolo dell’Universo Marvel che non avevano mai visto prima. Vogliamo che conoscano una mitologia che non sia solo un film fantascientifico ambizioso e coinvolgente ma che abbia anche un cuore. E vogliamo che il pubblico incontri dieci nuovi eroi con cui si spera possano identificarsi.”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”