Chloé Zhao ha confermato l’influenza di Captain America: Civil War (2016) dei fratelli Anthony e Joe Russo sulle tematiche di Eternals.
In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nel corso di una recente intervista promozionale con Empire, Chloé Zhao ha svelato che fu Captain America: Civil War (2016) dei fratelli Russo a convincerla a proporsi per la regia di Eternals. Quando scoprì che i Marvel Studios stavano cercando una regista per un film sugli Eterni, Zhao entrò in contatto con lo studio di Kevin Feige descrivendo non solo la sua visione ma anche il modo in cui avrebbe voluto girarlo:
“[Eternals] è molto simile a quella delle storie degli antichi dei greci e romani, che vivono vite molto umane con tratti umani. Rivalità, gelosie e fragilità… quando sei stato in giro per tutto il tempo che sono stati in giro, e hanno avuto a che fare l’uno con l’altro per così tanto tempo, può capitare di non andare d’accordo.”
“Avevano già preso una strada molto simile a quella del film per cui mi ero proposta… Penso che la Marvel abbia esplorato parecchio l’ambiguità morale con film come Civil War e Endgame. Secondo molte persone Thanos aveva ragione. Ho amato l’idea di continuare a sfidare la moralità lineare e chiara a cui siamo abituati nel genere supereroistico… Adoro tutto questo.”
“Ho sempre saputo che se fossi entrata in un mondo in cui avrei lavorato con un team molto più grande, lo avrei fatto perché sono l’unica persona in grado di raccontare quella storia… c’è un motivo se sto facendo questo film, ed è per via di quello che posso offrire.”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”
Fonte