Durante una recente intervista con Esquire, Bill Skarsgård ha ricordato la sua esperienza con Eternals (dove ha interpretato il Deviante Kro) spiegando quanto per lui sia stato strano interpretare un personaggio completamente in CGI ed evidenziando le differenze fra il motion-capture e il trucco prostetico (avendo lui interpretato anche il clown Pennywise in IT e IT – Capitolo due, ruolo per il quale è maggiormente famoso).
L’attore ha spiegato:
Beh, facendo una performance in CGI ci si sente assolutamente ridicoli. Mi hanno chiamato per chiedermi se volevo fare il doppiatore per il film della Marvel. Poi mi hanno anche detto: ‘Devi volare e fare la scena con Angelina Jolie come giovedì’. E tutto quello che mi hanno dato è stata una foto del personaggio.
Quindi stavo solo guardando questa creatura in CGI che fingeva di fare la sua voce. È anche alta circa due metri o giù di lì, quindi mi sono chiesto che voce avesse e poi ho recitato con Angelina Jolie ed è stato un piacere. No, è stato assolutamente ridicolo e bizzarro, ma anche molto divertente.
Girando con il trucco prostetico ti senti come il personaggio al 100%, con il viso e tutto il resto, e guardando il film ti viene da pensare che sia maledettamente giusto, quindi lo preferisco. Lo preferisco di gran lunga.