L’attrice si prepara al suo esordio nell’Universo Cinematografico Marvel in The Eternals, il film dedicato agli Eterni dove interpreterà Thena.
Nel corso della recente presentazione al Comic Con di San Diego, i Marvel Studios hanno presentato ufficialmente Eternals, il film dedicato agli Eterni di Jack Kirby, che verrà diretto da Chloe Zhao e uscirà il 6 novembre 2020.
Dopo il primo Concept art ufficiale sui Celestiali, il film è entrato in fase di pre-produzione e le riprese inizieranno a breve. Durante una recente intervista Angelina Jolie ha parlato del suo casting come Thena, spiegando che i suoi figli sono molto contenti per il ruolo nel film, dato che interpreterà un personaggio molto forte:
Quello che mi commuove è il fatto che vogliano vedermi forte, non gli interessa tanto che io sia in un film, quanto che sia contenta, mi diverta e che il mio personaggio sia forte.
Proprio per questo, l’attrice si sta preparando al meglio dal punto di vista fisico: dati i poteri di Thena, l’attrice si sta allenando in ogni disciplina, “dalla spada alla danza“:
Thena è una guerriera. Dovrò lavorare duramente per avere il fisico giusto e dare all’Universo Cinematografico Marvel la Thena che merita.
Penso che Chloe [Zhao] farà un film Marvel speciale. Con tutto il rispetto per gli altri film, spero che riusciremo a portare qualcosa di nuovo.
Nel cast del film troviamo Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite) e Don Lee (Gilgamesh).
Il progetto sarà scritto da Matthew e Ryan Firpo, con Chloe Zhao (The Rider) scelta dai Marvel Studios lo scorso anno fa per la regia. La pellicola sarà ispirata da due versioni fumettistiche ben precise, quella di Neil Gaiman e (soprattutto) quella originale di Jack Kirby, ed introdurrà sia i mondi di Eterni e Devianti che connessioni con personaggi già esistenti nell’MCU. Questo progetto permetterà alla Marvel di assemblare un cast diverso, con svariate razze ed etnie. Le riprese potrebbero iniziare a settembre.