Nonostante un incasso relativamente basso e un’accoglienza non del tutto positiva, secondo svariati rumor i Marvel Studios hanno iniziato a sviluppare Eternals 2, sequel del film del 2021 diretto da Chloé Zhao.
Stando a quanto riporta il noto insider Daniel Richtman su Patreon, il sequel è entrato in fase di sviluppo attivo e gli studios hanno già raggiunto un accordo per far tornare Richard Madden nel ruolo di Ikaris nonostante la sua apparente morte nel primo film.
Dopotutto, come spiegato dal film stesso, gli Eterni sono stati fabbricati da Arishem e inviati sulla Terra per preparare il pianeta all’Emersione, ma essenzialmente esistono infinite copie di loro. Proprio per questo, un ritorno di Ikaris – ma anche di Ajak – avrebbe decisamente senso.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Qualche mese fa, The Hollywood Reporter aveva dichiarato che, al momento, non è chiaro se la Zhao tornerà in cabina di regia per dirigere Eternals 2, e la filmmaker ha rifiutato di commentare. Si tratta della prima volta che una delle trades menziona in via ufficiale un sequel di Eternals, il che confermerebbe lo sviluppo del progetto.
Inoltre, proprio la scorsa settimana, l’insider Alex Perez di The Cosmic Circus (sito estremamente affidabile per le anticipazioni sull’MCU) aveva affermato che Salma Hayek tornerà nel ruolo di Ajak nel secondo capitolo nonostante la morte del suo personaggio nel primo film.
Ecco il calendario aggiornato delle prossime uscite del Marvel Cinematic Universe:
Echo (tutti gli episodi il 10 gennaio 2024 su Disney+)
Deadpool 3 (26 luglio 2024, USA)
Agatha: Coven of Chaos (dal 2024 su Disney+)
Captain America: Brave New World (15 febbraio 2025, USA)
Fantastici Quattro (2 maggio 2025, USA)
Thunderbolts (25 luglio 2025, USA)
Blade (7 novembre 2025, USA)
Avengers: The Kang Dynasty (1° maggio 2026, USA)
Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027, USA)
Spider-Man 4 (prossimamente al cinema)
Armor Wars (prossimamente al cinema)
Ironheart (prossimamente su Disney+)
Daredevil: Born Again (prossimamente su Disney+)
Leggi qui l’elenco completo.