Eternals 2, la regista Chloé Zhao si rifiuta di commentare pubblicamente i recenti rumor sul sequel del film.
Nel 2021 è uscito al cinema Eternals, uno dei progetti più ambiziosi prodotti dai Marvel Studios incentrato sul supergruppo creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’Universo Cinematografico Marvel e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Mentre in Italia è stato accolto in modo sorprendentemente positivo, in America il film ha letteralmente diviso la critica di settore diventando addirittura la pellicola del Marvel Cinematic Universe con la percentuale più bassa su Rotten Tomatoes con il 47% di recensioni positive nonché il primo film dei Marvel Studios ad essere considerato “Rotten” dal sito (traducibile con “marcio”), ovvero non meritevole della visione. L’accoglienza mista del film, chiaramente, ha avuto delle ripercussioni sugli incassi al box-office. Essendo uscito in un periodo in cui i cinema erano ancora in difficoltà a causa della pandemia, il blockbuster ha incassato 402.1 milioni di dollari in tutto il mondo e non è risultato redditizio per la Disney. Nonostante ciò, secondo alcuni rumor molto attendibili un sequel del film sarebbe in fase di sviluppo ai Marvel Studios.
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, Chloé Zhao ha parlato della sua carriera e del suo lavoro su Eternals. Quando le è stato chiesto di commentare pubblicamente i rumor riguardanti un potenziale secondo capitolo, la regista si è trincerata dietro un criptico “no comment“, suggerendo un suo possibile coinvolgimento nel progetto:
THR: “Come ti ho detto al junket di Eternals, sono un grandissimo fan del tuo film perché hai fatto qualcosa di nuovo con la Marvel per quanto riguarda la storia e la modalità di produzione. E anche se ci sono stati dei rumor su un Eternals 2 per un po’ di tempo, è una cosa che sei ancora interessato a perseguire?”
Zhao: “No comment.”