Avete letto benissimo, nel fumetto di The Punisher #12, scritto da Nathan Edmondson (uscito negli USA la settimana scorsa) è apparsa nella sequenza realizzata dall’ artista Mitch Gerards, tre personaggi che assomigliano in maniera “spaventosa” agli interpreti del film Kate Mara, Miles Teller e Jamie Bell che vengono fatti saltare in aria!
Ogni dubbio viene tolto quando si va a leggere le vignette, dove vengono menzionati dei nomi: Trang (riferimento al cognome del regista), Mike e Johnny (riferimento all’attore Michael B. Jordan che interpreta Johnny Storm, la Torcia Umana); come se non bastasse viene anche menzionato un “sequel” svolto a Los Angeles ( città di residenza di gran parte degli attori) e a culminare il tutto, la maglia indossata da uno dei personaggi riporta il nuovo logo dei Fantastici Quattro della run di James Robinson e Leonard Kirk, prossima alla chiusura.
Gli indizi sono chiari, ma l’ interpretazione è lasciata ai lettori anche se sono in molti ad aver giudicato queste pagine come un attacco da parte della Casa delle Idee nei confronti del film della 20th Century Fox, apaprendo molto strano dopo gli ufficiosi segnali di rappacificazione. Che la Marvel non apprezi il reboot inventivo della 20th Century Fox?
Edmondson ha riposto ad alcuni fan via Twitter, andando a soffocare ogni potenziale focolaio di polemica.
Ecco le sequenze del fumetto: