Nella seconda stagione di Daredevil, oltre a The Punisher, ha fatto il suo esordio anche Elektra, interpretata da Elodie Yung.
L’attrice, nel corso di una nuova intervista, ha parlato dei punti di forza e di debolezza del suo personaggio e della sua personalità, spiegando come è arrivata ad interpretarla:
Non avevo mai letto dei fumetti prima della serie, e per questo ho dovuto prepararmi molto per il ruolo.
Non pensavo a fare un qualcosa di diverso rispetto a quanto era stato già fatto, ma ero intenzionata a studiare la storia del personaggio, cosi da poterla conoscere a fondo.
Quando ho fatto il provino non sapevo chi fosse veramente il personaggio. Quando mi sono impegnata a conoscerla, ero sempre più felice: interpretare un personaggio che ti piace è fantastico. Ho subito cercato di capire ogni aspetto di lei e quale fosse il vero significato che Frank Miller voleva dare. E’ una donna forte e complessa. sono stata molto fortunata. Volevo darle vita come se dal fumetto diventasse veramente in carne ed ossa.
Sicuramente è un personaggio forte ma il bello è che ha anche dei punti deboli, dei difetti e delle fragilità. Lei può prendere a calci chiunque ma quello che è più interessante è il suo lato più debole.
E’ stato chiesto infine all’attrice del suo accento, che ha sorpreso molti fan:
Davvvero? [Inizia a provarlo] Matthew…hm. Matthew…Matt-hew