Elliot Page (X-Men: Giorni di un futuro passato) ha raccontato di aver avuto una relazione segreta con Kate Mara (Fantastic Four).
Elliot Page è salito alla ribalta come uno degli attori più talentuosi e carismatici del panorama cinematografico contemporaneo. Oltre alla sua interpretazione di Kitty Pryde in X-Men: Conflitto Finale (2006) e X-Men: Giorni di un futuro passato (2014), l’attore è stato uno strenuo sostenitore dei diritti della comunità LGBTQ+ e della fluidità dell’identità di genere.
Nel suo libro di memorie, Elliot Page ha raccontato numerosi retroscena sulla sua carriera e sulla transizione, svelando di aver avuto una relazione segreta con Kate Mara (interprete di Sue Storm alias la Donna Invisibile nel disastroso reboot sui Fantastici Quattro diretto da Josh Trank) durante le riprese di X-Men: Giorni di un futuro passato:
La prima persona di cui mi innamorai, dopo che il mio cuore venne, spezzato fu Kate Mara. Aveva un fidanzato ai tempi, l’adorabile e talentuoso Max Minghella.
L’attore ha riflettuto sulla sua relazione con Mara, identificando una specifica tendenza nella sua vita sentimentale:
Successe subito dopo che mi dichiarai gay, era un momento di esplorazione e avevo il cuore spezzato. Penso che il mio rapporto, o come volete chiamarlo, con Kate incapsuli molto una certa dinamica in cui mi sono trovata costantemente, ossia innamorarmi di persone che – e penso che succeda a molti di noi – non sono totalmente disponibili. Gli alti e bassi, l’aumento della serotonina… e poi tutto svanisce. E penso che sia stato uno schema ricorrente nella mia vita.
Page ha aggiunto di essere ancora in buoni rapporti con Kate Mara dopo tutti questi anni:
Penso che l’amore e la cura che abbiamo avuto l’uno per l’altro sia una cosa molto speciale.