Elizabeth Olsen e Paul Bettany hanno confermato che i Marvel Studios non avevano piani a lungo termine per Wanda e Visione.
Lo scorso marzo ha debuttato su Disney+ l’ultimo episodio di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film del MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda in vista del ritorno del personaggio in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Nel corso di una sessione di Q&A con la SAG-AFTRA Foundation, Elizabeth Olsen e Paul Bettany hanno svelato che la relazione tra Wanda Maximoff e Visione non era nei piani a lungo termine dei Marvel Studios, spiegando che i primi accenni al loro rapporto in Avengers: Age of Ultron furono inseriti spontaneamente dal regista Joss Whedon:
Olsen: “No. Joss Whedon voleva suggerirlo in [Age of] Ultron, senza sapere se la Marvel avrebbe proseguito ciò che aveva seminato. E fortunatamente lo hanno fatto ma non faceva parte di un piano a lungo termine oltre al desiderio personale di Joss. Ci siamo scambiati degli sguardi e poi ovviamente Visione è la persona che mi ha salvato alla fine del film.”
Bettany: “Non lo sapevamo. Ma penso che riconoscemmo abbastanza presto che fosse una strada da percorrere perché gli Avengers avevano bisogno di un tono molto diverso nelle loro spericolate avventure. In un certo senso la relazione dolce e sincera tra un robot e una strega nascente è una cosa piuttosto divertente. È stato sorprendente. Mi chiedevo se le persone avrebbero accettato un intero show sull’amore e sul dolore ed è stato fantastico vedere la reazione dei fan, e il merito è della nostra brillante showrunner Jac Schaeffer e della sua fantastica stanza degli sceneggiatori. E non bisogna dimenticare [il regista] Matt Shakman che ha lavorato a questo progetto per più di due anni e ovviamente Kevin Feige, che ha sempre avuto fiducia in questo show.”
Ricordiamo che WandaVision, creata da Jac Schaeffer (Captain Marvel, Black Widow) e diretta da Matt Shakman, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Direttore Tyler Hayward).
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”