Elizabeth Olsen spera in un arco di redenzione per Wanda Maximoff dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Il 4 maggio è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nel film Wanda, spinta dal desiderio di riavere “a qualunque costo” la sua famiglia e completamente corrotta da oltre un anno di studio del Darkhold, dichiara guerra a Strange, distrugge Kamar-Taj decimando (e torturando) gli stregoni e, come se non bastasse, massacra gli Illuminati di Terra-838. Dopo aver catturato America Chavez, si ritrova dinanzi ai terrorizzati Billy e Tommy di un’altra dimensione… e soltanto in quel momento (e soltanto dopo avergli gridato contro, mostrandosi per il mostro che era diventata) si rende conto che stava per rovinare inevitabilmente la vita ai due uccidendo la vera madre per prenderne il posto. In quel momento, subentra la “vera” Wanda e, spinta dall’amore per i due ragazzi, rinsavisce e sfugge al controllo del Darkhold distruggendo il monte Wundagore (origine della magia oscura nel libro), sacrificandosi all’apparenza… anche se, secondo i rumor, è già in sviluppo un nuovo progetto a lei dedicato.
Nel corso di un’intervista esclusiva con Screen Rant, Elizabeth Olsen, impegnata con la promozione della serie Love & Death al SXSW, ha parlato del futuro di Wanda Maximoff nel Marvel Cinematic Universe, esprimendo le sue speranze per l’arco narrativo del personaggio:
“Possiamo fare qualsiasi cosa con lei ora! Penso che abbiamo già fatto molte cose. Ora, possiamo divertirci. Penso che ci sia molto più umorismo in lei che potrebbe essere esplorato. Spesso [Wanda] è l’emozione di una storia, e sono curiosa di vedere quello che potremmo esplorare. E la speranza è di darle un arco di redenzione.”
Lo scorso anno, ai microfoni di Variety, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva affermato di non essere ancora pronto a fare un annuncio ufficiale riguardante il prossimo progetto in cui apparirà Wanda Maximoff, ma al tempo stesso aveva confermato che la Olsen riprenderà il ruolo in futuro:
“C’è ancora così tanto da esplorare. Non abbiamo ancora esplorato tante delle sue storyline più importanti dei fumetti. Abbiamo visto il suo corpo sotto le macerie? Ho visto soltanto una torre ed un piccolo bagliore rosso, non so cosa significhi.”