Elizabeth Olsen non ha mai incontrato John Krasinski sul set di Doctor Strange 2: “Quella scena è cambiata molto.”
Nel 2022 è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch. Il film, diretto dal leggendario Sam Raimi, vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi delle serie televisive WandaVision e Loki.
In un’intervista risalente allo scorso anno, Elizabeth Olsen ha svelato di non aver mai interagito realmente Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X) e John Krasinski (Reed Richards/Mr. Fantastic) sul set di Doctor Strange nel Multiverso della Follia nonostante Wanda Maximoff condivida delle scene con i due personaggi e gli altri membri degli Illuminati. Per questo motivo, Vanity Fair ha messo alla prova Olsen con il test della macchina della verità. Quando le è stato chiesto se abbia mai incontrato Krasinski, il poligrafo ha confermato quanto dichiarato dall’attrice.
Nel corso di un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy, Sad Confused, Olsen ha ricordato l’esperienza con la macchina della verità durante la promozionale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Dopo aver spiegato che la sequenza con gli Illuminati è “cambiata molto” con le riprese, l’attrice ha ribadito di non aver mai incontrato John Krasinski sul set:
Horowitz: “Nella sequenza in cui Wanda decima tutti questi personaggi di una Terra alternativa come Patrick Stewart, [John] Krasinski e così via, sapevi chi stessi uccidendo?”
Olsen: “È cambiata molto. Quando feci il test della macchina della verità per Vanity Fair, non avevo capito che il personaggio che John Krasinski ha interpretato nel film fosse l’uomo più intelligente della Terra. Dissero solo ‘È l’uomo più intelligente della Terra’ ma non capii perché avrebbero dovuto dirlo. [ride] Non avevo idea del perché mi stessero facendo quella domanda, perché non girai con lui. Ma sapevo che sarebbe stato nel film, anche se non era lì in quel momento. Mentre io ero lì.”