El Muerto, trapelata online la descrizione della potenziale trama del film con protagonista Bad Bunny.
Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film su Venom avente con Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di inaugurare un nuovo universo condiviso (chiamato Sony’s Spider-Man Universe), composto da Venom: La Furia di Carnage, Morbius, Madame Web e Kraven, insieme ad altri progetti che si trovano nelle prime fasi della lavorazione.
Durante il suo panel al CinemaCon 2022, Sony ha annunciato ufficialmente un nuovo progetto a dir poco inaspettato: El Muerto. Il rapper e vincitore di due Grammy Awards, Bad Bunny (terza comparsa sul grande schermo), è stato annunciato come interprete del protagonista, descritto come “un wrestler con superpoteri“: si tratta del primo personaggio Marvel latinoamericano ad avere un suo film.
Questa settimana Sony Pictures ha rimosso la data d’uscita di El Muerto – fissata per il 12 gennaio 2024 – dal suo calendario delle prossime uscite cinematografiche. Attualmente, tuttavia, il progetto non è stato cancellato definitivamente ma messo in una “fase di stallo” a causa dello sciopero degli sceneggiatori dato che lo studio sembra essere intenzionato a procedere con lo sviluppo del film, le cui riprese dovrebbero iniziare tra pochi mesi.
Pur essendo in una fase di stallo, in queste ore sono emersi diversi dettagli sulla potenziale trama della pellicola. A poche ore di distanza dagli ultimi aggiornamenti sullo status del film, il noto insider Daniel Richtman – che ha acquisito una certa notorietà online in seguito agli scoop su Spider-Man: No Way Home (2021) e altri progetti del Marvel Cinematic Universe – ha fornito una breve descrizione della trama sul suo profilo Patreon.
Secondo lo scooper, il film avrebbe raccontato la storia di due wrestler che hanno ereditato dei superpoteri da delle maschere da luchador messicani. Oltre a comprendere le loro nuove abilità, i due sarebbero rimasti coinvolti in un conflitto con la mafia, guidata da Lapide e Testa di Martello (storici avversari fumettistici dell’Uomo Ragno).
Pare, inoltre, che ad un certo punto del film i due protagonisti avrebbero dovuto incrociare la propria strada con un cartello messicano gestito da due fratelli che in realtà sono… dei lupi mannari. Con molta probabilità, si sarebbe trattato di un adattamento cinematografico del cartello Lobo, fondato da due fratelli mutanti capaci di lupi umanoidi.
Ci teniamo a precisare, tuttavia, che queste indiscrezioni non sono ancora state confermate da altre fonti e di conseguenza vi invitiamo a prendere questi rumor con le pinze in attesa di ulteriori aggiornamenti.