El Muerto: lo spin-off con protagonista Bad Bunny è “in fase di stallo”, potrebbe non vedere la luce.
Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film su Venom avente con Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di inaugurare un nuovo universo condiviso (chiamato Sony’s Spider-Man Universe), annunciando Venom: La Furia di Carnage, Morbius, Madame Web e Kraven, insieme ad altri progetti che si trovano nelle primissime fasi della lavorazione.
Durante il suo panel al CinemaCon 2022, la Sony ha annunciato ufficialmente un nuovo progetto a dir poco inaspettato: El Muerto, in uscita il 12 gennaio del 2023. Il rapper e vincitore di due Grammy Awards, Bad Bunny (terza comparsa sul grande schermo), interpreterà il protagonista, descritto come “un wrestler con superpoteri“: si tratta del primo personaggio Marvel latinoamericano ad avere un suo franchise.
In un profilo di Bad Bunny redatto dal TIME, il pubblicista del cantante ha svelato che lo spin-off su El Muerto è attualmente “a un punto morto” nonostante la data di uscita sia fissata per gennaio del prossimo anno.
Stando a quanto spiegato da TIME, quando venne annunciato il progetto, Bad Bunny considerò il ruolo di Juan-Carlos Sanchez (alter ego di El Muerto) “perfetto” per lui visti i suoi pregressi con la Wrestlemania. Il pubblicista ha descritto il debutto di Bad Bunny nella Wrestlemania come “il giorno più bello della sua vita“.
Quando gli è stato domandato dello status del progetto vista la mancanza di aggiornamenti, il cantante ha dimostrato una certa confusione, spiegando che le riprese non sono ancora iniziate. Dopo aver affermato che il film si trova “in una fase di stallo“, il pubblicista ha chiarito che il progetto è ancora “in sviluppo“. Bad Bunny, dal canto suo, ha ironizzato sulla possibilità di essere rimpiazzato con Pedro Pascal:
“Magari mi sostituiranno con Pedro Pascal.”