El Muerto non è stato cancellato nonostante l’abbandono di Bad Bunny, ma è tornato in fase di sviluppo, svela Variety!
Durante la CinemaCon 2022 di Las Vegas, evento riservato agli esercenti dove gli studios presentano i propri progetti per il futuro, Sony Pictures ha annunciato che il rapper Bad Bunny sarebbe stato protagonista di El Muerto, un nuovo cinecomic ambientato nell’universo di Venom e Morbius, con una data d’uscita fissata per il 12 gennaio 2024.
Nei mesi successivi si è parlato ben poco del film, finché non è stato annunciato che Jonás Cuarón (figlio del noto regista Alfonso Cuarón) avrebbe diretto il film sulla base di una sceneggiatura scritta da Gareth Dunnet-Alcocer (autore del cinecomic DC Blue Beetle). Ancora silenzio radio fino al 2023, quando viene annunciato che il rapper Krondon era in trattative per interpretare il villain Tombstone e che la wrestler Sasha Banks (apparsa nella serie Star Wars The Mandalorian) avrebbe interpretato la co-protagonista femminile.
Ad un certo punto, a metà dello scorso anno, Bad Bunny ha abbandonato il progetto; il film è rimasto senza un protagonista. Sony Pictures non ha mai commentato ufficialmente la notizia, né ha chiarito se il ruolo subirà un recast o se il film verrà cancellato. Le riprese, inizialmente posticipate e poi previste per la fine del 2023, non sono mai cominciate.
A seguito di tutte queste, notizie inevitabilmente in molti hanno pensato ad una cancellazione. Dopotutto, l’idea di realizzare El Muerto è nata proprio grazie all’attore e cantante, che Sony voleva fortemente portare in un cinecomic dopo il suo esordio in Bullet Train: la major ha invitato la star a scegliere un personaggio tra quelli in loro possesso, con la scelta che è ricaduta proprio su El Muerto.
Nonostante ciò, a sorpresa, El Muerto è ancora vivo ed in lavorazione!
A rivelarlo è Variety, che in un nuovo approfondimento ha rivelato i piani della Sony per il suo universo condiviso (cliccate qui per maggiori dettagli). Il sito ha menzionato infatti El Muerto tra i progetti low budget che Sony vuole sviluppare senza particolari rischi finanziari e ripercussioni negative verso l’universo condiviso.
Variety spiega che, a causa degli impegni musicali di Bad Bunny e per via delle continue revisioni allo script, il progetto è tornato in fase di sviluppo senza una star protagonista.
Comunque vada, neanche il sito è sicuro della sua realizzazione, in quanto subito dopo possiamo leggere “A prescindere dal fatto che El Muerto venga realizzato o meno, Sony ha deciso di applicare il modello standalone ai suoi film tratti dai fumetti.”
Ecco l’elenco completo dei progetti del Sony’s Spider-Man Universe:
Venom (2018)
Spider-Man: Un nuovo universo (2018)
Venom: La furia di Carnage (2021)
Morbius (2022)
Spider-Man: Across The Spider-Verse (2023)
Madame Web (14 febbraio 2024, USA)
Kraven il Cacciatore (30 agosto 2024, USA)
Venom 3 (8 novembre 2024, USA)
Spider-Man: Beyond The Spider-Verse (film d’animazione)
El Muerto (film)
Hypno-Hustler (film)
Spider-Woman (film)
Silk: Spider Society (serie tv)
Spider-Man Noir (serie tv)
Leggi qui l’elenco completo.