Durante il suo panel al CinemaCon 2022, Sony ha annunciato ufficialmente un nuovo progetto a dir poco inaspettato: El Muerto. Il rapper e vincitore di due Grammy Awards, Bad Bunny (terza comparsa sul grande schermo), è stato annunciato come interprete del protagonista, descritto come “un wrestler con superpoteri“: si tratta del primo personaggio Marvel latinoamericano ad avere un suo film.
A giugno, Sony Pictures ha rimosso la data d’uscita di El Muerto – fissata per il 12 gennaio 2024 – dal suo calendario delle prossime uscite cinematografiche. Attualmente, tuttavia, il progetto non è stato cancellato definitivamente ma messo in una “fase di stallo” a causa dello sciopero degli sceneggiatori dato che lo studio sembra essere intenzionato a procedere con lo sviluppo del film, le cui riprese dovrebbero iniziare tra pochi mesi.
Stando a quanto riportato in esclusiva da One Take News, Bad Bunny avrebbe addirittura abbandonato il progetto, con Sony che starebbe attualmente valutando altri potenziali attori per la parte.
In attesa di ulteriori conferme, secondo l’insider Big Screen Leaks, il film è a forte rischio rinvio e, ad oggi, soltanto un miracolo potrebbe salvarlo. Al momento non ci sono conferme effettive in merito, ma l’insider è solitamente molto affidabile.
Apparently "it'll be a miracle" if el muerto gets made
To the 2 el muerto fans who was hyped for this film I'm sorry but you're probably not getting it now pic.twitter.com/iK3Sv3f61b
— Spider-Man News (@SpiderMan_Newz) August 30, 2023