Bad Bunny ha abbandonato lo spin-off su El Muerto, il ruolo del protagonista sarà recastato secondo i rumor.
Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film su Venom avente con Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di inaugurare un nuovo universo condiviso (chiamato Sony’s Spider-Man Universe), annunciando Venom: La Furia di Carnage, Morbius, Madame Web e Kraven, insieme ad altri progetti che si trovano nelle primissime fasi della lavorazione.
Durante il suo panel al CinemaCon 2022, Sony ha annunciato ufficialmente un nuovo progetto a dir poco inaspettato: El Muerto. Il rapper e vincitore di due Grammy Awards, Bad Bunny (terza comparsa sul grande schermo), è stato annunciato come interprete del protagonista, descritto come “un wrestler con superpoteri“: si tratta del primo personaggio Marvel latinoamericano ad avere un suo film.
Questa settimana Sony Pictures ha rimosso la data d’uscita di El Muerto – fissata per il 12 gennaio 2024 – dal suo calendario delle prossime uscite cinematografiche. Attualmente, tuttavia, il progetto non è stato cancellato definitivamente ma messo in una “fase di stallo” a causa dello sciopero degli sceneggiatori dato che lo studio sembra essere intenzionato a procedere con lo sviluppo del film, le cui riprese dovrebbero iniziare tra pochi mesi.
Stando a quanto riportato in esclusiva da One Take News – che di recente ha anticipato con successo l’ingresso di Karan Soni (Deadpool) nel cast di Spider-Man: Across the Spider-Verse nei panni di Pavitr Prabhakar alias Spider-Man India – Bad Bunny avrebbe abbandonato il film su El Muerto.
Secondo le fonti, Sony non ha in programma di cancellare il film nonostante l’uscita di scena del protagonista e starebbe attualmente valutando altri potenziali attori per la parte. Al momento non è chiaro se Bad Bunny fungerà ancora da produttore esecutivo o meno considerando che lo sviluppo della pellicola è stato avviato solo perché il rapper ha trovato interessante il personaggio nei fumetti.
Il report sottolinea che il motivo dell’allontanamento della star è legato alla fitta agenda di Bad Bunny che, oltre ad essere uno dei cantanti più celebri nel panorama contemporaneo, è impegnato anche con la WWE, rendendo difficile la sua partecipazione alle riprese di un blockbuster hollywoodiano.
La notizia non è ancora stata confermata dalle principali testate di informazione cinematografica ma, data l’attendibilità della fonte, potrebbe arrivare nelle prossime ore. Secondo Umberto Gonzalez di TheWrap, tuttavia, Sony Pictures avrebbe negato i report sul recasting del personaggio.