Il regista Edgar Wright ha riallacciato i rapporti con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige dopo il suo allontanamento da Ant-Man.
Nel maggio 2014, come sapranno i fan del Marvel Cinematic Universe più informati, Edgar Wright, regista della cosiddetta “Trilogia del Cornetto” e di Scott Pilgrim vs. the World (2010), abbandonò inaspettatamente la regia di Ant-Man a causa di divergenze creative insanabili con i Marvel Studios, segnando uno dei momenti più bui e preoccupanti nella storia della compagnia. Il filmmaker non ha avuto più contatti con il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige dopo il suo allontanamento dal progetto ma, di recente, pare che i due abbiano riallacciato i rapporti grazie al numero di Empire dedicato ai film più grandi della storia del Cinema.
Durante l’ultimo episodio dell’Empire Podcast, Edgar Wright ha parlato dettagliatamente del suo rapporto professionale e personale con il produttore a cui dobbiamo il successo della Saga dell’Infinito, spiegando di aver contattato Kevin Feige tramite mail per la prima volta dopo sei anni viste le numerose richieste dei lettori di inserire alcune delle scene più iconiche del MCU nella lista stilata dal magazine:
“Sarò onesto, non parlo con Kevin da quando ho lasciato Ant-Man nel 2014. Sai, non c’era nessuna vera animosità e nessun atteggiamento ostile tra noi, era tutto molto diplomatico ai tempi, ma in quella situazione ognuno è andato per la sua strada e non c’era motivo di tornare in contatto. Perciò non ho più parlato con lui o viceversa. Tralasciando il film, siamo stati amici, quindi è stata una cosa triste… a parte per l’aspetto professionale di tutto ciò, eravamo buoni amici.”
“Pensai che sarebbe stato ipocrita da parte mia ottenere questo articolo senza menzionare la parola con la M almeno una volta. Perciò ho fatto ciò che non avevo fatto in sei anni… Ho inviato una mail a Kevin. È stata una cosa davvero carina, e Kevin è rimasto molto colpito dal fatto che lo avessi contattato direttamente dicendogli ‘Ehi’. Inoltre è stato divertente che dopo sei anni gli abbia mandato una mail dicendogli solo ‘Kevin, ho bisogno che tu scriva qualcosa per me, e mi serve per domani!’ È stato bello, ci siamo riavvicinati grazie a questo articolo ed è stato davvero dolce. Sono davvero contento di averlo fatto, e sono stato molto felice che la sua risposta sia stata così… si è commosso per il fatto che lo abbia contattato, e sento che ciò che ha scritto fosse grandioso. Gli ho fatto sapere di aver letto ciò che aveva detto a James Cameron su Aliens, che ha definito selvaggio. Quindi è stato bello, è un bel lieto fine per quella storia.”
Il cast di Ant-Man, scritto da Adam McKay (Anchorman) e Paul Rudd e diretto da Peyton Reed, include Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Michael Douglas (Henry “Hank” Pym), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne), Corey Stoll (Darren Cross Calabrone), Michael Pena (Luis), Bobby Cannavale (Jim Paxton), Abby Ryder Fortson (Cassie Lang), David Dastmalchian (Kurt), T.I. (Dave) e John Slattery (Howard Stark).
SINOSSI
“Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang (Paul Rudd) deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym (Michael Douglas), a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.”