Graham Greene (Balla coi lupi, Il miglio verde) è entrato nel cast della serie su Echo con protagonista Alaqua Cox.
Nei prossimi anni il Marvel Cinematic Universe si espanderà sempre di più sul piccolo schermo grazie alle svariate serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. La Casa di Topolino sta infatti cercando di investire il più possibile sul fronte televisivo grazie ai progetti dello studio di Kevin Feige, che ad oggi domina il “buzz” sui social.
Come molti di voi sapranno, i Marvel Studios hanno messo in fase di sviluppo una serie su Maya Lopez a.k.a. Echo per Disney+. La serie, che segnerà il ritorno di Alaqua Cox nei panni del personaggio dopo il suo esordio in Hawkeye, vedrà Etan Cohen e Emily Cohen in qualità di sceneggiatori e di produttori esecutivi e Marion Dayre (Better Call Saul) a capo del team di sceneggiatori composto da molti scrittori nativi americani e da persone non udenti, in modo da rappresentare al meglio il personaggio di Maya.
Stando a quanto riportato in esclusiva dal sito The Direct – il primo ad aver confermato il coinvolgimento di Hailee Steinfeld nei panni di Kate Bishop in Hawkeye – il celebre attore nativo americano Graham Greene sarebbe entrato nel cast di Echo, anche se al momento i dettagli sul suo ruolo sono top-secret. I Marvel Studios e la Disney non hanno ancora confermato il suo coinvolgimento nella serie.
Graham Greene è noto in particolare per aver interpretato Uccello Scalciante nel film Balla coi lupi che gli è valsa una nomination agli Oscar nel 1991 come Miglior attore non protagonista. Tra gli altri crediti dell’attore occorre ricordare Die Hard – Duri a morire (1995), Il miglio verde (1999), The Twilight Saga: New Moon (2009), I segreti di Wind River (2017) e Molly’s Game (2017). Grazie alla sua performance, Green è diventato un vero e proprio simbolo e un modello di riferimento per tutti i nativi americani che vogliono entrare nel mondo del cinema.
Nel team di sceneggiatori di Echo troviamo Etan Cohen e Emily Cohen, Marion Dayre (Better Call Saul), Ken Kristensen (Marvel’s The Punisher), Dara Resnik (Marvel’s Daredevil), Shoshannah Stern (Supernatural, This Close) e Bobby Wilson (Rutherford Falls, Reservation Dogs).