Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di Echo, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonisti Alaqua Cox e Vincent D’Onofrio, composta da 5 episodi e che rappresenta la prima serie dell’MCU vietata ai minori.
La serie ha subìto una produzione travagliata, anche a causa dei recenti cambiamenti ai vertici di The Walt Disney Company e al cambio di rotta che la compagnia ha deciso di adottare in seguito agli ultimi flop, e molto materiale è stato tagliato dal montaggio finale. Stando a quanto riportato dall’insider CanWeGetSomeToast, nella versione originale della serie erano previste molteplici scene in più con Matt Murdock alias Daredevil, che avrebbe avuto un ruolo decisamente importante:
Nel corso degli episodi si scopriva che Maya aveva un contatto a New York che monitorava le attività di Fisk, e quel contatto era Matt Murdock. Nell’episodio 2, dopo aver fatto esplodere il deposit, Maya avrebbe mandato un messaggio a Matt per capire se qualcuno aveva scoperto che era stata lei. Matt avrebbe risposto che aveva “solo un paio di giorni” per scappare.
Nell’episodio 5 Maya avrebbe chiesto a Matt di capire chi stava cercando di ottenere il territorio di Fisk, e lui le avrebbe detto del Cartello dei Coltelli Neri (Black Knife Cartel), un gruppo di villain che è stato completamente tagliato dal montaggio finale.
Nell’episodio 6, rimaneggiato e poi tagliato, Maya avrebbe chiesto a Matt di riunire i suoi “amici” (i Defenders?) per smantellare l’impero di Fisk a New York. Si sarebbe scoperto che era stato Matt a tenere Maya fuori dai guai dopo che lei aveva sparato a Fisk (nel finale di Hawkeye), in cambio di informazioni per l’FBI: i federali credevano che Maya fosse dalla loro parte.
Alla fine Maya sarebbe tornata a New York insieme a Bonnie, gettando le basi per il suo ritorno in Daredevil: Born Again.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Echo
Echo è una serie di 5 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 10 gennaio 2024.
Nel cast torna Alaqua Cox (Echo) nel ruolo della protagonista, insieme a Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin) e Zahn McClarnon (William Lopez). Tra le new entry Devery Jacobs (Bonnie), Chaske Spencer (Henry), Tantoo Cardinal (Chula), Cody Lightning (Cugino Biscuits) e Graham Greene (Skully).
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Echo rivisita la storia di Maya Lopez, il cui spietato comportamento a New York City la porta a ritirarsi nella sua città natale. Dovrà affrontare il suo passato, riconnettersi con le sue radici nativoamericane e capire il significato di comunità per poter andare avanti con la sua vita».
Sydney Freeland e Catriona McKenzie alla regia, Marion Dayre a capo degli sceneggiatori.
Echo fa parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!
Ecco il calendario aggiornato delle prossime uscite del Marvel Cinematic Universe:
X-Men ’97 (dal 2024 su Disney+)
Deadpool 3 (26 luglio 2024, USA)
Agatha: Darkhold Diaries (dal 2024 su Disney+)
Your Friendly Neighborhood Spider-Man (dal 2024 su Disney+)
Eyes of Wakanda (dal 2024 su Disney+)
Captain America: Brave New World (15 febbraio 2025, USA)
Ironheart (dal 2025 su Disney+)
Fantastici Quattro (2 maggio 2025, USA)
Daredevil: Born Again (dal 2025 su Disney+)
Thunderbolts (25 luglio 2025, USA)
Blade (7 novembre 2025, USA)
Avengers: The Kang Dynasty (1° maggio 2026, USA)
Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027, USA)
Spider-Man 4 (prossimamente al cinema)
Armor Wars (prossimamente al cinema)
Wonder Man (prossimamente su Disney+)
Leggi qui l’elenco completo.