Il film è alla ricerca di un regista e secondo molti fan i Fratelli Russo sarebbero la scelta perfetta.
All’inizio di quest’anno è stato rivelato che i Marvel Studios stanno seriamente lavorando ad un film dedicato alla Vedova Nera, con l’uscita cinematografica prevista non prima del 2020. Ovviamente i dettagli sono sconosciuti e non si sa se sarà ambientato subito dopo gli eventi di Avengers: Infinity War o se si tratterà di una storia di origini.
E’ un film che potrebbe avere tutte le carte in regola per essere uno dei più seri dell’MCU, magari mostrando l’oscuro passato di Natasha, ed ovviamente la la scelta del regista avrà un ruolo chiave in tutto ciò, anche se al momento i Marvel Studios ancora non hanno avviato le trattative.
Mentre Taika Waititi di Thor: Ragnarok ha già espresso il desiderio di dirigerlo e renderlo più comico, la Marvel DEVE optare per qualcosa più tendente al thriller e spionaggio…atmosfera perfetta per Anthony e Joe Russo, ormai veterani dell’MCU, che potrebbero prendere spunto dalla celebre run fumettistica di Mark Waid e Chris Samnee, bilanciando l’attività di spia della Romanoff con i pesanti flashback sul suo passato.
Di materiale su cui lavorare c’è, come ad esempio il suo passato con Occhio di Falco a Budapest, e soprattutto le storie sull’oscuro passato di Natasha e la sua attività di spia. I Russo hanno già dimostrato la loro abilità nel campo dello spionaggio, basti guardare Captain America: The Winter Soldier del 2014, con azione e intrighi perfetti, che ci hanno mostrato Natasha in una versione definita pressoché perfetta dai fan.
Proprio per questo, molti fan hanno già espresso tutto il loro desiderio nel vedere i Russo alla regia di questo film, opponendosi in maniera pesante ad una possibilità di vedere Waititi trasformare in semi-comico un personaggio del genere.
C’è anche da sottolineare che i Russo stanno lavorando su Avengers: Infinity War ed Avengers 4, che presto entrerà in post-produzione, hanno già lavorato con Scarlett Johansson e il loro rapporto lavorativo è sempre stato ottimo. I due registi erano inoltre intenzionati ad esplorare il passato della Romanoff nella Stanza Rossa già in Captain America: Civil War con il seguente dialogo, anche se alla fine la scena è stata tagliata.
Natasha spiega “In Russia, nella Stanza Rossa, eravamo a dozzine. Tutte ragazze. Tutte giovani. Vivevamo insieme. Ci hanno lasciato essere amiche, quindi ci hanno abbandonato nella tundra, a due settimane da casa, con abbastanza risorse solamente per una di noi.”
Infine, recentemente i due si sono detti del tutto entusiasti per l’uscita di questo film:
E’ veramente emozionante! Siamo molto felici. Voglio dire, è un personaggio così ricco ed interessante. C’è molto da esplorare con questo personaggio e Scarlett ha fatto un grande lavoro nell’interpretarla. Ci sono un sacco di storie da raccontare sul suo passato oscuro.
Questo interesse per la storia complessa del personaggio aiuterebbe a catturare la sua essenza grazie ad un passato tormentato già brevemente introdotto in Avengers: Age of Ultron, che potrebbe essere raccontato al meglio grazie in un film vietato ai minori.
Insomma, di motivi ve ne abbiamo dati, secondo voi sono la scelta giusta per questo film?