6. Justice League 3
Qui inizia il terzo film, che apre con l’introduzione di Lanterna Verde, che arriva sulla Terra ormai desolata per cercare i suoi compagni. Qui si imbatte in Batman (che lo aiuta contro dei Parademoni) insieme a Deadshot e Flash.
Il Cavaliere Oscuro avvisa Barry di evitare gli scontri perché ha un valore fin troppo alto nella battaglia. Al Velocista Scarlatto questo non interessa ed in un successivo scontro rischia di morire…ma viene salvato proprio da Lanterna Verde, in una scena che inaugura il loro legame di amicizia.
5. Il piano
Dopo aver organizzato una riunione di emergenza a Villa Wayne con tutti i sopravvissuti, Bruce Wayne illustra il suo piano per fermare Darkseid: tornare indietro nel tempo grazie a Flash.
Cyborg inizia quindi a costruire il Tapis Roulant cosmico (dispositivo che permette i viaggi nel tempo), ma come ogni viaggio indietro nel tempo ci sono alcune complicazioni: “Dove facciamo tornare Barry? Come può in pochi secondi impedire l’apocalisse? Come alimentiamo il Tapis Roulant?” Queste sono solo alcune delle domande che si pone il gruppo.
Nel frattempo in questi 5 anni La popolazione mondiale è caduta sotto il controllo di Darkseid, diventando soldati di Superman (quelli visti in Batman v Superman) o nuovi Parademoni, come nel caso della figlia di Deadshot.
Il team capisce che l’unico modo che ha per alimentare il Tapis Roulant Cosmico è rubare una Scatola Madre.
Ma per quanto riguarda il viaggio nel tempo? In quale punto del passato deve tornare Flash?
Bruce prende Barry da parte e gli sussurra qualcosa di sconvolgente, che lascia il Velocista senza parole.
4. Superman contro tutti
I sopravvissuti riescono nel loro intento di rubare una Scatola Madre, ma attirano l’attenzione di Superman ed uno ad uno vengono tutti uccisi.
Mentre Cyborg viene squartato da un gruppo di Parademoni, Deadshot prova a fermare Superman sparandogli un proiettile di Kryptonite, ma viene ucciso. Poi è il turno di Mera, che prova a privare l’Uomo d’Acciaio dell’acqua nel suo corpo, ma viene uccisa nel processo. Clark quindi utilizza i suoi poteri per distruggere l’Anello di Lanterna Verde…facendo esplodere anche lui!
Rimane solo Batman, che prova a difendersi con la lancia di Kryptonite vista in Batman v Superman…ma alla fine viene impalato dal suo ex compagno.
Fortunatamente Barry riesce a fuggire, attiva il Tapis Roulant cosmico e viaggia indietro nel tempo giusto in tempo!
10 commenti
Trovo i suoi film troppo complessi. Fa dei grandi minestroni con personaggi poco conosciuti. Lanterna Verde meriterebbe un paio di film da solo. Nella Marvel siamo arrivati allo scontro finale dopo 20 film. In questo mondo fumettistico no, come se la fretta fosse la cattiva consigliera dietro ogni opera.
Mi piacerebbe vedere Supergirl interagire con Superman di Henry Cavill , il figlio vorrei fosse di Clark e Lois con poteri , mi piacerebbe un colpo di scena che non ha mai fatto nessuno tipo il ritorno inaspettato di Hotel e Lara sopravissuti per puro caso uno alla morte per colpa di Zod e L’altra per esplosione di Krypton . Nel complesso il resto mi piace , devo ancora decidere se la morte del Bruce di Ben Affleck uno dei miei Batman preferiti sia una cosa accettabile , ma il resto della tra e niente male mi piacerebbe anche che Diana trovasse un modo per Riavere Steve con se visto la trama di Wonder Woman 1894.
Jorel non hotel
la trama non è male , l’unica cosa che stona è la presunta relazione tra lois e bruce… dai…non si può sentire….
a tutto c’è un limite
e poi far morire batman…insomma…va be…
Nolan l’ha fatto morire. È una di quelle cose che non puoi cambiare , in nessun multiverso. L’idea è sopravvissuta in “The Flash” Batman ha da morì!
Il 2 e 3 film sono orrendi. Se escono nn andrò a vederli.
La justice League già finita..
trama pietosa….vabbè intrigare un po’ la storia ma così è solo un pastroccio…niente ha più senso
Praticamente la saga del guanto dell’infinito solo più cruenta e veloce negli avvenimenti però a leggere la trama secondo me qualcosa lo ha disperso Gunn tipo l’introduzione di Damian, perché pure qui c’è il foglio di Bruce e Flash che fa cose con le linee temporali
*ripreso non disperso
Batman il nuovo Ironman…
Ho detto tutto
Però bello mi piacerebbe vederlo