Alcuni giorni fa in USA è uscito Batman: The Devastator #1, che rivela le origini di questo minaccioso ibrido tra Batman e Doomsday. Prima di procedere oltre, attenzione agli spoiler.
Il Multiverso Oscuro della DC Comics introdotto sulle pagine di Dark Nights: Metal comincia a prendere vita: si tratta di un luogo di pura malvagità, che opera a livello del subconscio, perciò ogni sorta di incubo o fantasia che gli eroi del multiverso DC hanno o hanno avuto, potrebbe prendere vita.
Tutto ciò darà vita a 7 versioni malvagie del Cavaliere Oscuro, minacciosi ibridi con personaggi di Justice League e nemesi storiche come Joker, che rispondono a tante domande che i fan (e gli stessi personaggi) potrebbero essersi posti nel corso degli anni.
Dopo aver scoperto le origini di Batman che Ride, quelle di The Red Death e quelle di Batman: The Murder Machine, tocca ora al Devastatore! Alcuni giorni fa in USA è uscito Batman: The Devastator #1, che rivela le origini di questo minaccioso ibrido tra Batman e Doomsday.
Prima di procedere oltre, attenzione agli spoiler!
Questa storia è ambientata su Terra -1 (meno uno), in cui Batman è compagno di squadra di Superman, anche se non si è mai fidato di lui. Con l’evolversi della trama, ispirata al DCEU, il Cavaliere Oscuro inizia a diventare sempre più preoccupato dal potere di Superman, e la sua paranoia culmina con la decisione di ucciderlo.
Vediamo quindi Batman armato della lancia con la Kryptonite (un altro riferimento a Batman v Superman) impegnato in uno scontro con un Superman che sembra inarrestabile: i dubbi di Bruce erano veri, Clark si è rivoltato contro i suoi amici e contro tutte le persone sulla Terra che aveva giurato di proteggere.
Sarà stata una tempesta solare ad aver alterato la sua mente? Darkseid, un nuovo tipo di Kryptonite che Luthor ha sviluppato? Abbiamo trascorso settimane per cercare la risposta, nei nostri cuori sapevamo che non poteva essere lui. Era la nostra più grande speranza, tirava fuori il meglio di noi.
In questo caso le cose vanno in maniera diversa dal film e Superman taglia il braccio di Batman, che in quel momento capisce di non avere altra scelta. Per salvare il mondo si inietta il pericoloso Virus Doomsday, che lo trasforma in una bestia omicida. Il risultato è un combattimento tra Superman e Doomsday che omaggia apertamente il finale di BvS. In questo caso però il finale è leggermente diverso, dato che l’Uomo d’Acciaio muore impalato in maniera violenta!
Da qui in poi Doomsday prende il sopravvento e Bruce, che si è sacrificato per sconfiggere Superman e salvare il mondo, è relegato al ruolo di semplice “ospite”.