Durante la fiera dei fumetti a Milano, Panini Comics ha presentato le novità in arrivo in Italia.
In occasione del Cartoomics 2019 di questo weekend si è svolta la conferenza di Panini Comics in cui ha presentato le novità editoriali nell’Universo Marvel in arrivo in Italia nei prossimi mesi, con tante testate che passeranno ad albi monografici.
Ecco cosa ci aspetta:
X-Men:
- Gli Incredibili X-Men arrivano a maggio in uno spillato di ben 72 pagine in cui troveremo Uncanny X-Men (Ed Brisson, Matt Rosenberg e Kelly Thompson)
- Extermination – Ed Brisson e Pepe Larraz verrà mostrato in anteprima al Napoli Comicon di aprile
- L’Era di X-Man: quindicinale di 48/64 pagine a seconda delle necessità dettate dal materiale originale.
- X-Men: Black arriverà a luglio in un volume di 136 pagine che raccoglierà le cinque storie autoconclusive dedicate ai villain classici del gruppo.
- X-Force (Ed Brisson e Dylan Burnett) arriverà ad ottobre in un volume di 112 pagine.
- Capitolo a parte per Wolverine: Sulla serie regolare ci sarà il finale di Old Man Logan e la miniserie Dead Man Logan. A ottobre inizierà invece Wolverine: Infinity Watch
Universo di Spider- Man:
- Amazing Spider-Man diventa monografico con 48 pagine. Da agosto al suo interno ci saranno le storie di Amazing Spider-Man e Friendly Neighborhood Spider-Man, le due testate regolari attualmente attive in America, per garantire una leggibilità superiore.
- Miles Morales: Spider-Man (Saladin Ahmed e Javier Garron) diventa testata bimestrale da agosto con 48 pagine.
- Venom da quindicinale diventerà un albo mensile da 24 pagine dal mese di agosto, questo perché il numero di storie americane non è sufficiente. Di
- Superior Spider-Man (Christos Gage e Mike Hawthorne) arriva a settembre in un volume di 136 pagine.
Altre novità editoriali:
- La saga Avengers: Senza Ritorno (Mark Wadi, Al Ewing e Jim Zub) arriva a luglio in albi da 48/64 pagine per dieci numeri totali.
- I Fantastici Quattro diventerà un mensile da luglio di 24 pagine, decisione presa vista la conclusione negli USA di Marvel Two-in-One.
- Asgardiani della Galassia (Cullen Bunn e Matteo Lolli) uscirà ad agosto con un volume da 112 pagine che includerà la prima parte della serie.
- Guardiani della Galassia (Donny Cates e Geoff Shaw) arriva a luglio in albi da 24 pagine.
- Daredevil: Man Without Fear uscirà a giugno con un volume da 112 pagine e collegherà le storie del precedente ciclo di Soule con il nuovo arco narrativo di Zdarsky.
- La nuova serie su Daredevil (Chip Zdarsky e Marco Checchetto) uscirà a luglio in albi da 24 pagine.
- Decenni sarà una serie di volume, uno per ogni decennio di vita della Marvel.
- Uscirà inoltre una versione di lusso di Marvels, storico fumetto di Kurt Busiek e Alex Ross con tanto di cofanetto inedito. Sono previsti 4 cartonati da 104 pagine l’uno, con sceneggiature originali, note e tanto altro materiale extra.
- Vecchio Quill di Ethan Sacks e Robert Gill esordirà a novembre; Shuri a giugno e Black Order e Best Defense (con il ritorno dei Difensori originali) da luglio.
A settembre uscirà inoltre il rilancio di Marvel Knights di Donny Cates, mentre a settembre 2019 arriverà il crossover War of The Realms di Jason Aaron..