Nella serata di ieri, il Network The CW ha rilasciato le sinossi ufficiali degli show che andranno in onda ad ottobre. Ecco quindi la sinossi della quinta stagione di Arrow, che riassume i principali eventi trascorsi, oltre ad accennare l’avvento di un letale villain…tutto questo all’ombra di Flashpoint:
Dopo un naufragio, il miliardario Oliver Queen (Stephen Amell) è stato creduto morto per cinque anni prima di essere ritrovato vivo su un’isola remota nel Mare del Nord cinese. Tornato a casa nella sua Star City inizia la sua lotta contro l’ingiustizia proteggendo la sua città nei panni di Green Arrow, con l’aiuto dell’ex soldato John Diggle (David Ramsey), dell’esperta di informatica Felicity Smoak (Emily Bett Rickards), di sua sorella nonché vigilante addestrata Thea Queen (Willa Holland), dell’ex capitano di polizia Quentin Lance (Paul Blackthorne) e dell’inventore geniale Curtis Holt (Echo Kellum).
Oliver Queen, nominato di recente sindaco della sua città si trova in difficoltà a combattere su entrambi i fronti per il futuro di Star City. Con Diggle tornato in campo militare e Thea intenzionata a non riprendere i panni di Speedy, il team di Green Arrow è rimasto solo con lo stesso Oliver e Felicity – ma non saranno più gli unici vigilanti in città. La sconfitta di Damien Darhk nel finale della quarta stagione ha ispirato nuovi vigilanti mascherati intenzionati a proteggere e difendere la città, anche se la loro inesperienza li renderà più degli ostacoli che veri alleati sul campo. L’arrivo di un nuovo nemico letale costringerà Oliver a porsi delle domande sul proprio lascito sia come sindaco che come Green Arrow.