In occasione dell’uscita di Rebirth Special #1 di Geoff Johns, che inaugurerà il nuovo rilancio, la DC Comics ha rivelato il suo nuovo logo, che apparirà sia nei fumetti sia nei vari media che vedono la DC per protagonista, quindi sito, app e canali social.
Di seguito le dichiarazioni di Geoff Johns:
“Sono molto orgoglioso che Rebirth sarà il primo fumetto pubblicato con il nuovo logo DC. Per me, Rebirth e il nuovo logo DC si basano sul ciò che è venuto prima mentre guardando a quello che verrà domani. Non vedo l’ora che la gente lo veda in copertina.
Queste invece le parole del vice-presidente del reparto Marketing della DC, Amit Desai:
I fumetti continueranno ad essere il cuore e l’anima della DC, ed il brand si è evoluto attraverso varie forme di media. La DC è la casa di grandi eroi e villain, ed il nuovo logo dimostra tutto il carattere e la forza. Questo lancio è un perfetto tributo alla nostra eredità, all’emozionante futuro, e cosa più importante ai nostri fan
Il logo, realizzato in partnership con la società di design Pentagram, è stato introdotto immediatamente in tutti i media dedicati.