Dopo la Ultimate Cut di Batman v Superman: Dawn of Justice, che ha migliorato alcuni passaggi del film con più di 30 minuti di scene aggiuntive, è arrivato il momento dell’edizione home video di Suicide Squad. Proprio ieri la Warner ha annunciato la Extended Cut del film, che è stata accolta in maniera piuttosto critica dai fan, che temono che queste scene aggiuntive siano state incluse solamente per un’operazione di marketing, andando ad intaccare la versione cinematografica.
Fortunatamente Collider riporta che la Suicide Squad Extended Cut conterrà “solamente” 13 minuti di materiale video inedito, allontanandosi quindi dai 30 min di Batman v Superman ed avvicinandosi alle precedenti dichiarazioni del regista David Ayer:
Ci sono circa 10 minuti di materiale. Ma il taglio del film è il mio, non c’è una versione parallela del film, quella che è uscita è la mia versione.
Sembra quindi che, nonostante il titolo, l’Extended Cut di Suicide Squad sarà simile a quanto abbiamo visto nelle sale cinematografiche, senza scene aggiuntive che possano migliorare la visione del film.
Di seguito la cover ufficiale; Suicide Squad: The Extened Cut uscirà in Digital Download il 28 novembre ed in Blu-ray il 5 dicembre.