Finalmente delle nuove informazioni su Secret Empire, il misterioso evento che esordirà la prossima primavera negli States dalle ceneri di Civil War II.
Senza spoilerarvi nulla su Civil War II e sul suo finale, da poco è uscito negli States l’epilogo Civil War II: The Oath, che ci introduce gli eventi di Secret Empire.
Attenzione comunque agli SPOILER, quindi se non volete rovinarvi alcun dettaglio su questo speciale vi invitiamo a non procedere oltre.
Tornando allo scorso anno, due parole pronunciate da Steve Rogers lasciarono a bocca aperta tutti i fan: “Hail Hydra“.
Si è scoperto infatti che Steve Rogers è fedele all’Hydra, l’organizzazione che ha combattuto sin dalla prima guerra mondiale. I motivi di questa fedeltà sono stati spiegati nel corso della sua serie regolare, ma evitiamo di spoilerarli a tutti coloro che ancora non hanno potuto leggerla.
Tornando a Civil War II: The Oath, vediamo Steve Rogers prendere sempre più piede: Per garantire una sicurezza maggiore ai cittadini dopo la crisi, il Governo concede alla figura che ritiene più affidabile maggiori poteri decisionali e di controllo: Steve Rogers, il Capitan America originale che è un membro dell’Hydra.
Naturalmente nessuno immagina che Cap è un agente dell’Hydra, e nel ultime pagine vengono mostrate delle inquietanti tavole che ci mostrano ciò che gli States potrebbero diventare sotto la guida di Steve – e quindi dell’Hydra: il logo tentacolare ha ormai preso il sopravvento ovunque, dai media fino a contaminare anche Washington, raduno delle truppe dell’organizzazione.
Uno scenario agghiacciante, che rappresenterà sicuramente un trampolino di lancio agli eventi di Secret Empire…che si fa veramente interessante!