Come parte del rilancio ResurrXion, la Marvel ha annunciato due nuove testate sulle squadre Blu ed Oro, intitolate X-Men Blue” ed “X-Men Gold”.
Ora la Casa delle Idee ha rivelato i primi dettagli su queste serie, confermando i personaggi che saranno coinvolti…che renderà felici molti fan di vecchia data!
X-Men Gold, scritta da Marc Guggenheim ed illustrate da Ardian Syaf, avrà per protagonisti Tempesta, Colosso, Nightcrawler, Old Man Logan, Rachel Grey e Kitty Pryde, che sarà la leader del team.
Quello che volevo portare in questa storia è il significato di essere un mutante nel 21esimo secolo in un mondo un cui ci sono già gli Inumani ed hai avuto nel corso degli anni Genosha e la M-Pox. Perché esiste ancora questo razzismo?
X-Men Blue, scritta da Cullen Bunn ed illustrata da Jorge Molina, avrà per protagonisti, Ciclope, Uomo Ghiaccio, Bestia, Angelo e Magneto come mentore. Ci sarà anche Jean Grey, che avrà il ruolo di leader del team. Ecco cosa ha dichiarato Cullen Bunn:
Magneto è uno dei primi nemici degli X-Men. E’ stato il primo mutante cattivo, ed ora sarà il mentore di questo team. Questo fa sorgere molte domande. E’ cambiato? Perché gli X-Men lavorano con lui. Ha aperto a questioni molto interessanti. Ci sono molti misteri sul motivo per cui gli X-Men lavorano con lui. Lui è Magneto. Gli X-Men non sono stupidi, lo sanno.
Negli States le due serie debutteranno ad Aprile 2017 a cadenza bimestrale. Le due squadre hanno debuttato nel 1991 con la squadra blu composta da Ciclope, Rogue, Gambit, Wolverine, Bestia, Psylocke e Jubilee e la squadra Oro composta da Tempesta, Jean Grey, Angelo, Uomo Ghiaccio, Colosso e Bishop.