E se Shang-Chi fosse stato un film della Fase 1 del Marvel Cinematic Universe? Kevin Feige riflette su questo scenario.
Questo mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Nel corso di un’intervista promozionale con Screen Rant, al presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer di Marvel Entertainment Kevin Feige è stata posta una domanda molto particolare: quali sarebbero stati i piani originali per Shang-Chi se il film avesse fatto parte della Fase 1 del Marvel Cinematic Universe? Pur non essendo in grado di fornire una risposta precisa, il produttore ha riflettuto sulla questione, spiegando che Shang-Chi è sempre stato nella lista di personaggi a cui lo studio aveva intenzione di dedicare un film:
“Non lo so. Avevamo una lista, e l’abbiamo ancora, di personaggi e storie che ci piacerebbe portare sullo schermo e Shang-Chi è stato in quella lista da quando lavoro alla Marvel, così come c’erano un sacco di altri personaggi che ora abbiamo introdotto sullo schermo. Ma penso che sarebbe stato diverso. In realtà è una bella domanda… uno scenario alla ‘What If…?’ su cui è interessante riflettere. Ma non so la risposta, perché il film è il risultato delle persone che ci hanno lavorato. Destin Daniel Cretton sarebbe stato in grado di fare questo film? Simu Liu sarebbe stato il protagonista se avessimo realizzato questo film 10 anni fa? Ovviamente no. Quindi, e questo vale per tutti i nostri film, sono abbastanza fortunato e grato di aver realizzato questo film ora, affinché potessimo farlo con le persone che ci hanno lavorato.”
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”