Amazon Studios ha deciso di stanziare 50 milioni di dollari per avere Dwayne Johnson nei panni del protagonista di Red One.
Stando a quanto spiegato dal giornalista Matthew Belloni, Dwayne Johnson è diventato l’attore più pagato al mondo (bonus esclusi) per uno dei suoi prossimi film, Red One, in uscita nel periodo natalizio di quest’anno.
Secondo il giornalista, l’attore ha ricevuto infatti ben 50 milioni di dollari da Amazon Studios per questo film, segnando il nuovo record nella storia di Hollywood per la paga di un attore per un singolo ruolo.
Il precedente record apparteneva a Robert Downey Jr., pagato 40 milioni di dollari (bonus esclusi) per Captain America: Civil War. Lo stesso attore ha ricevuto 20 milioni di dollari – insieme ad una percentuale sugli incassi – per Avengers: Endgame.
Negli ultimi anni, Johnson si è consolidato come uno degli attori più pagati di Hollywood: per fare alcuni esempi recenti, è stato pagato 20 milioni per Hobbs & Shaw, 22 milioni per Jungle Cruise e 22.5 milioni per Black Adam.
Ecco la classifica completa dei maggiori compensi della storia, sempre escludendo eventuali percentuali sugli incassi e residui.
- Dwayne Johnson – Red One: 50 milioni
- Robert Downey Jr. – Captain America: Civil War: 40 milioni
- Will Smith – King Richard: $40 milioni
- Johnny Depp – Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare: 35 milioni
- Will Smith – Emancipation: 35 milioni
- Keanu Reeves – The Matrix Reloaded/The Matrix Revolutions: 30 milioni
- Mel Gibson – Arma Letale 4: 30 milioni
- Leonardo DiCaprio – Don’t Look Up: 30 milioni
- Leonardo DiCaprio – Killers of the Flower Moon: 30 milioni
- Arnold Schwarzenegger – Terminator 3 – Le macchine ribelli: 29.25 milioni