Dwayne Johnson spiega con assoluta fermezza perché il suo Black Adam può uccidere Superman in un ipotetico scontro.
Inizialmente l’esordio di Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di Black Adam era previsto nel film su Shazam, ma successivamente è stato annunciato un intero film dedicato al personaggio, attualmente in fase di sviluppo attivo. La sceneggiatura è stata scritta da Adam Sztykiel, con il regista Jaume-Collett Serra che ha firmato ufficialmente con la Warner Bros.
L’uscita inizialmente era prevista per il 22 dicembre del 2021, ma a seguito dello slittamento della tabella di marcia di DC Films, è stato rinviato al 29 luglio del 2022.
Durante il DC FanDome di questo sabato, Warner Bros. ha mostrato le prime scene ufficiali della serie in un “first look“, che include concept, immagini e persino una clip ufficiale. Successivamente Dwayne Johnson ha iniziato a rispondere ad alcuni fan, stuzzicandoli sui poteri del suo personaggio.
In risposta al critico cinematografico Fico Cangiano, che ha spiegato “sembra che l’unico in grado di fermare Black Adam sia Superman“, Johnson ha ammesso:
Ricorda, la più grande debolezza di Superman non è la Kryptonite, ma la magia. Il più grande superpotere di Black Adam è la magia. Volano entrambi alla velocità della luce. Sono entrambi una forza implacabile. Ma solo uno può uccidere l’altro. E sappiamo chi è.
Fico, thank you my friend.
Remember, Superman’s greatest weakness isn’t kryptonite, it’s magic.
Black Adam’s greatest superpower is magic.
They both fly at light speed.
They both are unstoppable forces.
But only one will kill the other.
And we know who that is. #BlackAdam https://t.co/nCPUCItqQK— Dwayne Johnson (@TheRock) October 17, 2021
La domanda a questo punto è una: Warner Bros. deciderà mai di realizzare uno scontro tra i due sul grande schermo, magari con il ritorno di Henry Cavill?
Prima di salutarvi, ecco il video di presentazione del film:
Black Adam, il film diretto da Jaume Collet-Serra, vede protagonista Dwayne Johnson nei panni del cattivissimo anti-eroe della DC Comic, creato da Otto Binder e C. C. Beck nel 1945. Black Adam, il cui vero nome è Teth-Adam o Theo Adam, è l’arcinemico di Shazam.