Dwayne Johnson spiega di aver lavorato per oltre 6 anni al ritorno di Henry Cavill come Superman, ma la vecchia dirigenza rifiutava sempre!
Con l’annuncio della messa in sviluppo di un nuovo film dedicato a Superman con protagonista Henry Cavill, è impossibile non menzionare chi ne sia sorprendentemente stato il responsabile: Dwayne “The Rock” Johnson, la star del film a breve in uscita Black Adam.
L’attore è da anni intento a realizzare il film, dimostrando una grande passione per il progetto e per questa versione del personaggio, ed al contempo non ha mai nascosto il suo bruciante desiderio di poter organizzare uno scontro superumano dal potenziale epico, facendo combattere il temibile Black Adam contro il potente Uomo d’Acciaio al cinema – desiderio che potrebbe realizzarsi, anche a seguito del suo aperto “ben tornato” a Cavill nei panni di Superman, in una comparsa proprio nel suo film.
Come spiegato in un recente articolo dell’autorevole The Hollywood Reporter, Johnson è identificabile come il principale nome dietro al ritorno di Cavill in casa DC: dopo che Walter Hamada – ex presidente di DC Films – ha deciso di non esplorare l’argomento, l’attore ha deciso di rivolgersi direttamente ai due nuovi presidenti di Warner Bros. Pictures, ovvero Mike De Luca e Pam Abdy, che hanno quindi accettato la proposta e messo in sviluppo il secondo film sull’Uomo d’Acciaio.
Nel corso di una recente intervista, l’attore ha discusso proprio del ritorno di Henry Cavill, spiegando di aver fatto pressioni per ben 6 anni, ottenendo sempre risposte negative:
Sì, ci sono state chiamate, incontri, tutto questo è durato per anni. Sei anni prima di riuscirci. Sei anni dove continuavamo a parlarne e loro dicevano di no. Ora quella dirigenza non c’è più e stiamo entrando in una nuova era dell’universo DC.
Walter Hamada è stato alla carica di DC per 4 anni (prima invece la compagnia era gestita dal presidente di Warner Toby Emmerich), quindi inevitabilmente buona parte della “colpa” per il mancato ritorno dell’Uomo d’Acciaio in tutto questo periodo è la sua.
Ora sta iniziando per davvero una nuova era per l’universo DC, che fin quando non troverà un nuovo presidente verrà guidata da Mike De Luca e Pam Abdy, coloro che hanno firmato l’importante accordo con Matt Reeves e che hanno autorizzato l’uscita di Constantine 2 con Keanu Reeves.
https://twitter.com/AjepArts/status/1581040406909050880