Dwayne Johnson continua a dimostrare entusiasmo per uno scontro tra Superman ed il suo Black Adam al cinema.
Inizialmente l’esordio di Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di Black Adam era previsto nel film su Shazam, ma successivamente è stato annunciato un intero film dedicato al personaggio, attualmente in fase di sviluppo attivo. La sceneggiatura è stata scritta da Adam Sztykiel, la regia è di Jaume-Collett Serra e la data d’uscita è fissata per il 29 luglio del 2022.
Nel corso di una recente intervista con Total Film, Dwayne Johnson ha stuzzicato i fan sullo scontro tra il suo Black Adam e Superman, spiegando:
Abbiamo una sola possibilità per costruire al meglio questi personaggi. Abbiamo prestato attenzione ad alcune delle insidie che avevano caratterizzato gli altri film della DC in passato, e che, giustamente, hanno reso molti fan tristi e incazzati. Come fan, ero uno di loro.
Prima ci assicuriamo di rispettare al meglio la tradizione e la mitologia, ma senza ammanettarci e vincolarci dal punto di vista creativo. Possiamo fare ogni cosa se mettiamo sempre il pubblico al primo posto. Per me, ci sarà un giorno una battaglia tra Black Adam e Superman. Non so chi sarà Superman e non so certo chi lo interpreterà. Questo va bene, non ho bisogno di saperlo ora… ma sono sicuro di saperlo [Ride]. Questo si basa su quello che vogliono i fan, abbiamo lavorato a ritroso da lì.
Il riferimento ad Henry Cavill è decisamente palese, in quanto i fan sono ormai anni che chiedono di vedere nuovamente il suo Uomo D’Acciaio sul grande schermo.
BlackAdam, il film diretto da Jaume Collet-Serra, vede protagonista Dwayne Johnsonnei panni del cattivissimo anti-eroe della DC Comic, creato da Otto Binder e C. C. Beck nel 1945. Black Adam, il cui vero nome è Teth-Adam o Theo Adam, è l’arcinemico di Shazam.