Nel corso di un’intervista con Variety, l’attrice Drea de Matteo (nota soprattutto per il ruolo di Adriana La Cerva nell’acclamatissima serie HBO I Soprano) ha spiegato di essersi pian piano allontanata da Hollywood a causa del suo essere no-vax durante la pandemia di Covid-19, motivo per il quale è diventata una persona non gradita sul set:
Mai una telefonata o un’e-mail. Me l’ha detto il mio manager e basta. Non potevo più lavorare. […] Essere demonizzati per una scelta medica, quando tutti gli altri continuano a gridare ‘Pro choice’, mi fa pensare: ‘Ma vi sentite?’.
Durante questa lunga pausa forzata, per cercare di racimolare un po’ di soldi, l’attrice ha deciso di aprire un account su OnlyFans e la cosa l’ha fatta tornare a far parlare di sé:
Ho cercato di non essere esplicita. Ho cercato di non farmi notare. Ma mi sono iscritta a OnlyFans per salvare la mia fottuta casa. E in un certo senso, è stata una sorta di dichiarazione politica. Come un grande ‘fanculo’. Mettiti a tuo agio quando sei a disagio. Questa era la mia dichiarazione.
La de Matteo ha poi raccontato di aver iniziato ad allontanarsi dalla scena hollywoodiana ben prima dell’inizio della pandemia, diventando più selettiva nella scelta dei suoi ruoli, persino quando le fu offerto un ruolo per un film Marvel, soprattutto quando ciò significava dover stare lontana da casa per molto tempo.
Mi è stata offerta una parte dalla Marvel, ma ho rifiutato perché mio figlio piangeva ogni volta che andavo in Canada per fare la guest star in qualcosa. […] E quindi mi sono detta: ‘Fanculo. Non lo farò. Ho abbastanza soldi per superare l’inverno’. Non voglio essere una persona che veste Hermes e indossa scarpe di Gucci. Non me ne fregava niente. Voglio dire, indosso pantaloni della tuta e magliette tutto il giorno.