Il fumettista Donny Cates ha criticato un determinato elemento presente in una clip tratta da Venom: La Furia di Carnage.
Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.
Dopo i sorprendenti incassi di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli nel week-end del Labor Day, Sony Pictures ha deciso di anticipare la pellicola al 1° ottobre negli Stati Uniti, ben due settimane prima della data d’uscita annunciata ad agosto per il cinecomic. Per questo motivo negli ultimi giorni lo studio ha iniziato a rilasciare varie clip (alquanto spoilerose) tratte dal film in vista dell’uscita nelle sale ma, a quanto pare, sembra che uno dei fumettisti della Casa delle Idee più apprezzati del momento non abbia apprezzato un determinato dettaglio.
Nella giornata di ieri Donny Cates, autore dell’acclamata run a fumetti su Venom iniziata nel 2018 e di altri recenti cicli di storie su Doctor Strange, Thanos, Silver Surfer, Thor e i Guardiani della Galassia, ha condiviso su Twitter una clip di Venom: La Furia di Carnage in cui Eddie Brock litiga con Venom dicendo che il simbionte è stato “cacciato dal pianeta Ming-Mar“. Dopo aver fatto notare un errore di pronuncia, Cates ha voluto sottolineare che nei fumetti la parola “Klyntar” non indica un semplice pianeta ma possiede un significato più profondo:
“Non è così che si pronuncia Klyntar ma ok. (inoltre i simbionti non hanno propriamente un pianeta natale. La parola Klyntar è la loro espressione per indicare ‘gabbia‘ ed è… oh, lasciamo perdere. Chissene.)”
That not how you pronounce Klyntar but that’s okay.
(Also the symbiotes don’t actually have a home planet. The word Klyntar is actually their word for cage and it’s…oh never mind. Whatevs.) https://t.co/Vso2F7FNJ7
— DONNY CATES (@Doncates) September 22, 2021
Per chi non lo sapesse, nella run di Cates venne rivelato che il termine Klyntar non è solo il nome della razza aliena a cui appartiene Venom ma rappresenta anche una vera e propria gabbia biologica (un pianeta artificiale) composta dalla più vasta orda di simbionti della galassia che fu creata per contenere l’inarrestabile potenza di Knull, il Dio dei simbionti. Non è chiaro al momento se l’errore di pronuncia nel film sia stato volontario o se Tom Hardy e Kelly Marcel, sceneggiatrice di 50 Sfumature di Grigio, abbiano deciso di ignorare la mitologia del personaggio.
Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e Tom Hardy e diretto da Andy Serkis (Mowgli), uscirà al cinema l’1 ottobre negli Stati Uniti e il 14 ottobre in Italia e vede nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis), Stephen Graham (Patrick Mulligan) e Sean Delaney (Killing Eve).
SINOSSI
“Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.”