Dobbiamo ammetterlo: in Doctor Strange la Cappa della Levitazione ha rubato lo show per buona parte del film, proteggendo in maniera del tutto simpatica il protagonista…e per un oggetto come una cappa, tutto questo sembra surreale!
Ora il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti ha spiegato che si sono ispirati ad un membro dei Guardiani della Galassia per realizzarla:
Per molti di noi la cappa avrebbe dovuto offrire la stessa compagnia di Rocket Racoon in Guardiani della Galassia. Abbiamo sempre voluto rendere la Cappa un personaggio vero. Loro hanno fatto un fantastico lavoro con Rocket Racoon, quindi abbiamo preso spunto. Penso che sia riuscito piuttosto bene.
Abbiamo avuto lunghe discussioni su come introdurre la Cappa. E’ iniziata tipo la storia del cavaliere e del cavallo. La prima volta che si incontrano non si conoscono giusto? Il cavallo è folle e prende il sopravvento del cavaliere, ma più lavorano e più imparano a collaborare. E’ lo stesso tipo di storia.
Attraverso questa storia abbiamo sentito le idee di alcuni stunt, che sono sempre collaborativi.
Quando gli è stato chiesto se il lavoro su Doctor Strange è differente da quello di Guardiani della Galassia, Ceretti ha dichiarato che alcune sequenze sono simili, ma che Doctor Strange è un film molto più folle ed allucinogeno:
Ci sono alcune similitudini in alcune cose che abbiamo fatto. Allo stesso tempo, è un modo del tutto diverso. Guardiani è un film sci-fi orientato su colori folli. Affronta alcuni passaggi come una commedia. Strange è più serio. Ed è più folle ed allucinogeno. Abbiamo utilizzato tecniche del tutto diverse. Guardiani era un film di animazione per noi. Strange coinvolgeva già effetti visiti.